LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO FRA LA VALNERINA E SPOLETO, 2.1° RICHTER - Tuttoggi.info

LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO FRA LA VALNERINA E SPOLETO, 2.1° RICHTER

Redazione

LIEVE SCOSSA DI TERREMOTO FRA LA VALNERINA E SPOLETO, 2.1° RICHTER

Mer, 10/02/2010 - 11:33

Condividi su:


Una scossa di terremoto si è registrata questa mattina, pochi secondi dopo le 06.00, con epicentro fra la Valnerina e lo spoletino. Un lieve movimento che i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica hanno registrato pari a 2.1 della scala Richter e ad una profondita di 5 chilometri. Smentita così la notizia apparsa su un quotidiano che aveva parlato di “intenso terremoto” creando preoccupazione fra la popolazione. “Prima di lanciare notizie in questo modo” dice da Roma un sismologo “sarebbe il caso di accertarsi sulla entità del sisma, per non gettare in apprensione le popolazioni. Per noi si tratta di un evento strumentale tanto è vero che non è stato riportato nel nostro sito”. Sembra che dopo il lancio della notizia, siano state diverse le telefonate giunte ai centralini di Ingv e Protezione Civile costretti a ridimensionare la portata dell’evento mattutino


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!