Licenziamenti Electroterni, sindacati ricevuti dal Prefetto - Tuttoggi.info

Licenziamenti Electroterni, sindacati ricevuti dal Prefetto

Redazione

Licenziamenti Electroterni, sindacati ricevuti dal Prefetto

Preoccupazione per i dipendenti che rischiano il posto di lavoro
Sab, 04/05/2019 - 08:23

Condividi su:


Nella giornata di ieri il Prefetto Paolo De Biagi ha ricevuto i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali FIM CISl, FIOM CGIL, UILM e FISMIC che gli hanno illustrato le problematiche relative alla Società Electroterni S.r.l. il cui stabilimento ubicato in Viale Centurini, che occupa 16 dipendenti, sarebbe a rischio di chiusura.

I rappresentanti sindacali hanno espresso la loro preoccupazione per le sorti dello stabilimento e per tale ragione stanno sensibilizzando le istituzioni locali e regionali per cercare di scongiurare la chiusura dei siti ternani riconducibili alla famiglia Coppo ed evitare la grave conseguente perdita di posti di lavoro in un territorio, come quello ternano, già colpito da una marcata crisi occupazionale.

Il Prefetto ha assicurato il proprio impegno a sostenere le istanze occupazionali dei lavoratori anche attivando i tavoli di confronto che si rendessero necessari. Si è convenuto che saranno importanti gli incontri richiesti dalle organizzazioni sindacali e già programmati presso la sede provinciale di Confindustria con la presenza della proprietà e, successivamente, presso la Regione Umbria. Gli intervenuti hanno assunto il reciproco impegno di aggiornarsi sull’evoluzione della situazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!