Licei Spoleto, formazione globale su medicina e legalità - Tuttoggi.info

Licei Spoleto, formazione globale su medicina e legalità

Redazione

Licei Spoleto, formazione globale su medicina e legalità

Gio, 13/02/2014 - 08:45

Condividi su:


Settimane di alta formazione per gli studenti dell'IIS “Sansi Leonardi Volta” di Spoleto. Presso le varie sedi e indirizzi del Liceo si terranno, nelle due prossime settimane, incontri ed eventi dedicati a vari aspetti dell'educazione.

Ad aprire la scaletta, il 12 febbraio 2014 alle ore 11,30, presso la Sala Capitolare del Liceo Artistico, è stato l’evento organizzato nell’ambito della campagna nazionale educativa proposta dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore – HCF Onlus” sull’arresto cardiaco e sulla promozione della cultura del Basic Support Life (BSL) per personale non medico. A presentare le informazioni e le procedure è stata la prestigiosa presenza della équipe di Cardiologia di Spoleto guidata dal direttore Dottor Giorgio Maragoni, con la Dott.ssa Serenella Conti e il coordinatore infermieristico Guido D’Angeli, che hanno effettuato una relazione di BSL-D con supporto di slide, manichino e defibrillatore, mostrando come si adopera in sicurezza un defibrillatore e fare training.
A questo seguiranno altri significativi appuntamenti:
il 14 febbraio 2014 dalle ore 11,00 alle ore 12,30, presso la Sala Audiovisivi2 della sede principale di piazza Carducci, si terrà la conferenza sull'Educazione alla legalità tenuta dal Capitano Rufino dell’Arma dei Carabinieri.
Il 28 febbraio, presso la sede del Liceo delle Scienze Umane, grazie al contributo del Rotary Club di Spoleto, sarà invece il Dottor Maurizio Silvestri a presiedere l’incontro sui temi delle patologie tumorali giovanili, in un'ottica di educazione ai sani e corretti stili di vita.
Per concludere, a fine mese, presso la sede del Liceo Scientifico, si terrà la premiazione del Concorso “Scambi esteri” promosso dai LIONS di Spoleto, il cui vincitore otterrà l’ambito premio di un soggiorno di studio e formazione culturale presso uno dei Club LIONS del mondo.
L’Istituto Sansi Leonardi Volta si conferma dunque attento ad una formazione globale, pronta a cogliere le occasioni offerte dal territorio e dalle istituzioni tutte, per una preparazione alla vita e alla cittadinanza consapevole. Si ricorda inoltre alle famiglie l'appuntamento del 16 febbraio Scuola Aperta, dalle 15 alle 18, nel corso del quale tutte le sedi del Liceo saranno aperte per accogliere alunni e genitori nella importante fase di scelta del corso di studi secondario superiore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!