Lezioni online e saggio di musica su Facebook per la Scuola "A.Onofri" - Tuttoggi.info

Lezioni online e saggio di musica su Facebook per la Scuola “A.Onofri”

Redazione

Lezioni online e saggio di musica su Facebook per la Scuola “A.Onofri”

L’assessore Urbani sul saggio di musica e le lezioni online,”Docenti, ragazzi e famiglie hanno dimostrato un grande senso di responsabilità in un periodo complicato"
Ven, 05/06/2020 - 12:11

Condividi su:


Lezioni online e saggio di musica disponibile su Facebook. Sono stati questi i due elementi di novità che hanno caratterizzato le attività della Scuola comunale di musica e danza “A. Onofri”.

Una condizione resa necessaria dalle disposizioni legate all’emergenza sanitaria, che non ha però impedito ai docenti e agli allievi della Scuola di portare a termine il programma previsto, preparandosi al tradizionale saggio finale.

Dopo le lezioni online, che hanno riguardato 14 materie individuali e 2 collettive, per 130 lezioni settimanali, saranno oltre novanta i video che, a partire da domenica 7 giugno alle ore 20.00, verranno pubblicati nella pagina Facebook del Comune di Spoleto.

è stato un percorso formativo e didattico diverso, condizionato da marzo in poi dall’eccezionalità della situazione, a cui però i docenti e gli allievi hanno risposto con grande impegno e dedizione – sono state le parole dell’assessore alla cultura Ada UrbaniUno sforzo così importante doveva necessariamente concludersi con un saggio finale che, pur non potendosi svolgere, come di consueto, nelle sale del Complesso Monumentale di San Nicolò e al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, permetterà attraverso i social di far conoscere la bravura dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

Ringrazio i docenti per la professionalità e la capacità di adattamento che hanno dimostrato, perché questo ha permesso di continuare a garantire l’insegnamento. Un ringraziamento lo rivolgo anche alle famiglie, che hanno affrontato con grande senso di responsabilità un periodo molto complicato, permettendo ai propri figli e alle proprie figlie di proseguire questo il loro percorso artistico e culturale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!