“Lezioni di mafia”, il presidente del Senato Grasso all’Isola del Libro Trasimeno - Tuttoggi.info

“Lezioni di mafia”, il presidente del Senato Grasso all’Isola del Libro Trasimeno

Redazione

“Lezioni di mafia”, il presidente del Senato Grasso all’Isola del Libro Trasimeno

Appuntamento domenica alle 16 a Isola Maggiore / Sabato Aldo Cazzullo presenta “Basta piangere!”
Ven, 12/09/2014 - 12:50

Condividi su:


Chiusura di altissimo livello per l’Isola del Libro Trasimeno. Questo fine settimana (13-14 settembre) Isola Maggiore si riempirà di grandi ospiti per l’ultimo appuntamento della prima edizione estesa della kermesse dedicata al libro e alla lettura.
Si comincia sabato alle 11 con Lorenzo Del Boca e “Il mistero del cavaliere”. A coordinare l’incontro il giornalista Roberto Conticelli. Alle 16.30 Aldo Cazzullo, firma di primissimo piano de Il Corriere della Sera, presenta il suo ultimo volume, “Basta piangere! Storie di un’Italia che non si lamentava”. Insieme a lui la governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, l’attore Sebastiano Lo Monaco e il giornalista Riccardo Marioni.

La giornata di domenica 14 settembre, giorno di conclusione dell’edizione 2014 dell’Isola del Libro Trasimeno, prenderà il via alle 16 con l’ospite d’onore della manifestazione. Il Presidente del Senato Pietro Grasso presenterà a Isola Maggiore “Lezioni di mafia”. Sul palco del caffè letterario anche Fausto Cardella, procuratore della Repubblica presso il tribunale de L’Aquila, lo scrittore e giornalista Aldo Cazzullo, l’assessore regionale alla Cultura Fabrizio Bracco, l’attore Sebastiano Lo Monaco, che leggerà alcuni brani tratti dal volume dell’Onorevole Grasso, e il presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi. Coordina il giornalista Mino Lorusso.

Disdetto all’ultimo minuto, per motivazioni personali dell’autore, l’incontro della mattina con Josefa Idem per la presentazione di “Partiamo dalla fine”. A concludere la giornata di domenica e la prima edizione dell’Isola del Libro Trasimeno il concerto di Annalisa Baldi e gli Zero in condotta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!