L'ex presidente Anm Palamara indagato a Perugia - Tuttoggi.info

L’ex presidente Anm Palamara indagato a Perugia

Redazione

L’ex presidente Anm Palamara indagato a Perugia

Ipotizzata la corruzione per l'amicizia con Fabrizio Centofanti | Si indaga su altri personaggi di spicco
Mer, 29/05/2019 - 09:22

Condividi su:


L’ex presidente dell’Anm, Luca Palamara, sarebbe indagato per corruzione dalla Procura di Perugia nell’ambito dell’inchiesta su Fabrizio Centofanti, lobbista arrestato nel febbraio 2018 per reati fiscali.

La notizia è stata data da La Repubblica e poi battuta dalle agenzie di informazione.

L’indagine, avviata da alcuni mesi ed ancora in corso, sarebbe dunque tesa a far luce sui rapporti i che legano Luca Palamara al lobbista Fabrizio Centofanti.

All’origine dell’inchiesta, i veleni scoppiati per la successione alla carica di procuratore generale di Roma dopo l’uscita di Luigi Pignatone, andato in pensione nei giorni scorsi.

Dalla Procura di Roma sono stati infatti trasmessi alla Procura di Perugia, competente per le indagini sui magistrati della Capitale, gli atti relativi a una serie di circostanze che documenterebbero l’amicizia tra Luca Palamara, già consigliere del Csm ed ex presidente dell’Associazione nazionale magistrati ,e Fabrizio Centofanti, ex capo delle relazioni istituzionali di Francesco Bellavista Caltagirone.

Affidata al pm Gemma Miliani e al Gico della Guardia di Finanza, l’indagine sulla segnalazione arrivata da Roma procede per corruzione, perché nell’amicizia tra Palamara e Centofanti ci sarebbero aspetti non opportuni (si parla di viaggi e regali galanti) e tali appunto da far ipotizzare il reato di corruzione.

L’inchiesta coinvolgerebbe anche altre persone di spicco alla quale la procura di Perugia sta lavorando.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!