L’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin ricevuto dal Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi - Tuttoggi.info

L’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin ricevuto dal Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi

Redazione

L’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin ricevuto dal Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi

Mar, 30/08/2011 - 15:20

Condividi su:


Il nuovo Direttore Generale del Perugia Calcio, Luigi Agnolin, accompagnato dal presidente del Comitato Regionale umbro della Lega Calcio Luigi Repace, in rappresentanza del movimento calcistico umbro, è stato ricevuto dal Presidente Marco Vinicio Guasticchi nella sede di Piazza Italia della Provincia di Perugia, a significare un rapporto tra il Grifo e la Provincia stessa che si rafforza nel tempo. “Un rapporto – ha detto il Direttore Agnolin – molto importante per la società Perugia Calcio che intende darsi una struttura sempre più rispondente alle esigenze del calcio moderno, anche promuovendo iniziative in collaborazione con le istituzioni locali”. “Un rapporto – ha detto il presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi – che da tempo abbiamo iniziato, convinti come siamo che incentivare sport e cultura sia una scelta fondamentale addirittura per lo sviluppo economico del nostro territorio”. “Per questo – ha aggiunto Guasticchi – numerose sono le iniziative praticamente messe in atto dalla Provincia, da quelle ad esempio legate allo sci, con la valorizzazione delle piste del Monte Cucco, di Valsorda e della Valnerina, sino al recupero dell’Isola Polvese, da utilizzare come vera e propria isola per lo sport, a disposizione delle iniziative per i giovani, ma anche per le squadre di calcio, anche in considerazione del bellissimo campo ecocompatibile di cui è dotata. “In questo senso – ha concluso il presidente – la Provincia si pone in una sorta di ottica imprenditoriale, offrendo, a chi lo desidera, le infrastrutture per fare sport”. A questo scopo, l’assessore alla sport Roberto Bertini ha invitato il direttore Agnolin a compiere un immediato sopralluogo all’Isola Polvese, per verificarne le possibilità di utilizzo da parte del Perugia Calcio ed anche per farne eventualmente sede privilegiata delle iniziative che riguardano il Grifo stesso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!