Levrieri "tifernati" da leggenda, Azamour Anbar conquista anche la California - Tuttoggi.info

Levrieri “tifernati” da leggenda, Azamour Anbar conquista anche la California

Davide Baccarini

Levrieri “tifernati” da leggenda, Azamour Anbar conquista anche la California

Mer, 01/09/2021 - 15:54

Condividi su:


La levriera nata ed allevata a Città di Castello, ha colpito nel segno anche a Santa Barbara, nella mostra canina più glamour al mondo | Francesca Zampini: “Nessun allevamento di Levrieri in Europa c’era mai riuscito”

Successi a ripetizione, anche in California, per i levrieri nati ed allevati a Città di Castello nell’allevamento “Azamour” a Villa Zampini, di proprietà della tifernate Francesca Zampini con il fidato handler Patrizio Palliani.

A distanza di appena due mesi dagli straordinari successi ottenuti a New York alla mostra canina di Westminster, la piu’ prestigiosa al mondo, Azamour Anbar, la “azawakh” nata ed allevata a Cerbara, si è ripetuta centrando un altro straordinario obiettivo che mai nessun allevamento di levrieri in Europa era riuscito finora a raggiungere: negli ultimi mesi ha infatti vinto 5 Best in Show e 7 Raggruppamenti Hounds (il gruppo con più soggetti).

In questi giorni alle quattro esposizioni a Santa Barbara in California – evento glamour ed estremamente elegante della Cinofilia Americana – Azamour Anbar, di proprietà in America di Patrick e Pippi Guilfoyle, presentata dal numero 1 degli handlers americani Christian Manelopoulos ha vinto il Best in show, migliore cane assoluto tra tutte le razze presenti, nella gara iniziale e in quella di chiusura, durante i quali ha vinto anche un gruppo levrieri ed il Sighthound Spectacular, gara riservata ai soli levrieri vincitori di Best in show nell’anno in corso.

Sono felice e commossa per questi straordinari risultati che ci ripagano di tanto impegno e dedizione – ha precisato Francesca Zampini è un grandissimo successo, mai nessun allevamento di levrieri in Europa ha ottenuto simili traguardi, siamo davvero contenti per i proprietari e per l’allevamento italiano, umbro e tifernate”.

A tuttoggi l’allevamento Azamour di Città di Castello è considerato dagli esperti del settore come il punto di riferimento mondiale della razza. Dal 2006 ad oggi gli Azawakhs di Francesca Zampini, per 10 anni consecutivi, hanno sempre ottenuto il migliore assoluto della propria razza ai campionati del mondo. Nel 2020 sono invece stati ammessi per la prima volta a partecipare alle mostre canine negli Usa. Proprio la campionessa americana Azamour Anbar è stata il primo Azawakh a vincere Westminster a New York, la più importante esposizione Usa, bissando il successo nel 2021

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!