Lettera sollecito Asm, opposizioni diffidano Comune Terni - Tuttoggi.info

Lettera sollecito Asm, opposizioni diffidano Comune Terni

Redazione

Lettera sollecito Asm, opposizioni diffidano Comune Terni

Mar, 19/07/2022 - 16:42

Condividi su:


Asm Terni, in arrivo lettera di sollecito per operazione di privatizzazione ad Acea. Le opposizioni diffidano il Comune

“Mentre attendiamo la lettera di sollecito che Asm dovrebbe mandarci, noi – dichiarano in una nota congiunta i gruppi consigliari di Movimento Cinque Stelle, PdSenso Civico e Terni Immagina abbiamo diffidato l’amministrazione comunale dal proseguire nell’iter finché non sarà risolta ogni questione sulla inaccettabile riservatezza che si è tentato di imporre alle consigliere e ai consiglieri comunali”.

Lettera di sollecito

Secondo quanto riferito dalle opposizioni la controllata del Comune avrebbe intenzione di inviare una lettera di sollecito. “Praticamente – si legge nella nota – il controllato avrebbe in mente di voler decidere e dettare al controllore i tempi del dibattito politico, cercando di orientare le insindacabili decisioni che spettano al socio unico proprietario: il Consiglio comunale della città di Terni”.

Fuga di notizie

“Una fuga di notizie pericolosa – seguita la nota – che viola il legame di fedeltà e subordinazione fra proprietà e amministratori. Un cortocircuito sul quale occorrerà fare nelle sedi consiliari massima luce, al fine di impedire che l’esercizio del mandato politico elettorale, del diritto dei cittadini ad essere informati, sia condizionato da processi incontrollabili e tentativi di inquinamento che vanno respinte direttamente al mittente”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!