Lettera di Goracci a Marini e Tomassoni, sblocchiamo legge regionale sul diabete - Tuttoggi.info

Lettera di Goracci a Marini e Tomassoni, sblocchiamo legge regionale sul diabete

Redazione

Lettera di Goracci a Marini e Tomassoni, sblocchiamo legge regionale sul diabete

Mer, 02/05/2012 - 12:23

Condividi su:


Il consigliere regionale Orfeo Goracci (Prc – Fds) ha inviato una lettera aperta alla presidente della Giunta Catiuscia Marini ed all'assessore alla sanità Franco Tomassoni per sollecitare l'esecutivo regionale a farsi carico dell'iter legislativo di un testo che pur condiviso da tutti i gruppi consiliari “da troppi mesi è in attesa di un suo percorso definito”.

“La proposta di legge quadro regionale sui malati di diabete, suggerita dalle associazioni umbre che raggruppano svariate decine di migliaia di pazienti, serve ad alleviare alcuni problemi di questa sfortunata categoria, non ha alcun colore politico e come tale va approvata al più presto”, ha detto Goracci, in uno dei suoi primi atti dal ritorno all'attività politica.

Goracci ricorda che sulla legge proposta dai diabetici con l'intendimento di migliorare qualità della vita e lavoro dei pazienti alle prese con tante difficoltà derivanti anche dai servizi sanitari e sociali, c'è già stata una prima lettura e una sostanziale condivisione di tutti i gruppi; ma si è in attesa del parere del Governo regionale, “per capire come la proposta possa essere inserita nelle nuove disposizioni legislative e finanziarie nazionali”.

Per Goracci “è già trascorso tempo a sufficienza per avere un quadro definito. Indugiare oltre sarebbe un'azione anche di scarso rispetto nei confronti dei cittadini membri delle associazioni dei diabetici umbri”. A giudizio di Goracci si tratta infatti di “sbloccare l'iter di un provvedimento utile e importante che ristagna da quasi un anno e che, altrimenti, dovrebbe tornare alla iniziativa dei gruppi consiliari”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!