L'età dell'oro / Va in scena a Perugia la degustazione di vini bianchi - Tuttoggi.info

L’età dell’oro / Va in scena a Perugia la degustazione di vini bianchi

Redazione

L’età dell’oro / Va in scena a Perugia la degustazione di vini bianchi

Bottiglie introvabili per gli amanti dei bianchi longevi italiani
Gio, 15/05/2014 - 14:23

Condividi su:


In occasione della Giornata della Cultura dell’Olio e del Vino, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier dell’Umbria ad Assisi, torna “L’Età dell’Oro”.
6 regioni rappresentative dell’intero territorio nazionale. 6 grandi produttori che si mettono in gioco proponendo i loro “gioielli”. 6 vini bianchi, tanto audaci da sfidare il tempo.
Bottiglie introvabili, custodite gelosamente, preziose come l’oro, raccolgono nettari che riposano in esse da oltre una decade, maturando, crescendo, evolvendo. Vini che hanno il colore dell’oro, la stessa lucentezza, la medesima eleganza e come l’oro sono rari, preziosi, ricercati.
Alle 18.30 del 17 maggio ad Assisi, presso il Ròseo Hotel, l’AIS Umbria invita soci, amici e curiosi a “L’Età dell’Oro: I Bianchi d’Italia”, degustazione guidata di 6 vini bianchi longevi italiani.

In degustazione saranno proposti: Mastroberardino, Radici, Fiano d’Avellino, 2002; Kellerei Cantina Terlan, Chardonnay, 1999; Palazzone, Campo del Guardiano, Orvieto, 1999; Avignonesi, Il Marzocco, Chardonnay, 1997; Claudio Mariotto, Derthona, Timorasso, 1999; Marco De Bartoli, Bukkuram, Passito Pantelleria, 2000.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!