L’Epifania tutte le feste porta via – Il bilancio a Spoleto, guarda - Tuttoggi.info

L’Epifania tutte le feste porta via – Il bilancio a Spoleto, guarda

Redazione

L’Epifania tutte le feste porta via – Il bilancio a Spoleto, guarda

Dom, 06/01/2013 - 21:03

Condividi su:


Se le feste natalizie se ne stanno per andare via, a Spoleto restano accese le luminarie e gli addobbi che, come buona tradizione impone, verranno smontate solo dopo la festa del patrono, San Ponziano. La città del festival può dirsi soddisfatta degli eventi, pubblici e privati, che hanno illuminato strade e piazze nelle ultime tre settimane. Degna di citazione l’iniziativa dei Mercatini di Natale, firmata da Gal e Comune, che seppur con qualche distinguo hanno visto i commercianti dichiararsi più che soddisfatti. Certo sul fronte della spesa per i regali quelle appena passate sono state delle feste all’insegna della spending review. La speranza è che il settore possa rifarsi ora con l’avvio dei saldi che mostra già una certa dinamicità specie per quei negozi di generi di lusso.
Il successo dei Mercatini non è stato seguito da eventi ‘pubblici’ degni di nota sia in occasione del capodanno che, soprattutto, della befana. Da menzionare oggi le iniziative di Avis e Pro Loco Eggi. L’associazione presieduta da Sergio Grifoni ha festeggiato i bambini dei donatori regalando giocattoli, dolci e caramelle. Più di 300 le persone che hanno preso parte all’evento che ha visto l’intramontabile Pinotto vestire i panni della cara vecchina ma anche lo spettacolo del mago Vincent e l’esibizione di Massimo Spiccia, il giovanissimo di Cerreto di Spoleto vincitore dell’ultima edizione dello Zecchino d’Oro. A Eggi invece, dopo il successo per il cenone di capodanno, la Pro Loco del presidente Luigi Castellani ha registrato un centinaio di presenze per la Tombola dei bambini: ad ogni piccino è stata regalata una cartella e un sacchetto di leccornie.
Ma, inutile dirlo, sono ancora le feste di capodanno a tener banco. Due in particolare quelle che hanno riscosso maggior successo.
Laltrocapodanno – la più gettonata, con quasi 500 persone (300 gli ospiti al cenone), è stata quella che si è tenuta a Vallerosa, organizzata da ACME Produzioni e coordinata da Mirko Pantalla e Luca Cimati in collaborazione con Pietro Manna, Laltrocaffè di Gianluca e Lorenzo De Angelis. Lo chef Deseo Morfei si è superato offrendo una cena raffinata che vedeva fra gli ingredienti prelibatezze come la fagiolina del lago Trasimeno o il pistacchio di Bronte, solo per fare due esempi, offerti dalla drogheria di Tommaso Biondi. La serata è cominciata sulle note del Trio Radiomarelli e proseguita in consolle dal sempreverde Dj Lele fino al momento clou di Alessio Bertallot di Raitunes. Un appuntamento imperdibile per i più giovani che ha decretato il successo del locale di Carlo Filippi, Gianfranco e Silvia Marchi. L’evento vantava fra i partners L’altrcaffè, Santi e Peccatori, la CiEsse Eurofiere e Tuttoggi.info.
Dynasty – nella suggestiva cornice di palazzo Leti Sansi, addobbato per l’occasione da Romina di Fleurandflower, si è tenuto il cenone preparato dalle sapienti mani di Giovanna Tomassoni del ristorante San Lorenzo. 200 gli ospiti provenienti anche da Foligno, Terni e Rieti. A scaldare la serata, ribattezzata “Dinasty”, è stato Dj Marley che si è esibito con i suoi vinili e, in digitale, Michele Ginobri. Una curiosità, fra gli ospiti non è sfuggita la presenza di Francesco Arca, il bel tenebroso di Uomini e Donne divenuto attore molto gettonato per le fiction.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!