Azione, +Europa e Socialisti per Perugia nella coalizione a sostegno della candidata sindaca Vittoria Ferdinandi
Nel nome di Vittoria Ferdinandi sancito l’accordo tra Giacomo Leonelli, segretario umbro di Azione e rappresentante di Pensa Perugia (che conta anche +Europa e Socialisti Per Perugia) e la coalizione di centrosinistra sull’asse Pd-M5s. “Pensa Perugia” sosterrà infatti la candidatura di Ferdinandi a sindaca di Perugia.
L’annuncio è stato dato da Ferdinandi e Leonelli in un video congiunto davanti a San Francesco al Prato, vicino a quel Liceo Mariotti che entrambi hanno frequentato (Ferdinandi, svelano, era la compagna di banco del fratello di Leonelli).
“Sono felice di annunciare che al mio fianco, sta prendendo forma e sostanza, una coalizione sempre più larga e plurale, quasi un unicum a livello nazionale. E’ nella ricchezza di valori, contributi e idee che si rinnova e si rafforza un’alleanza vincente di donne e di uomini che hanno a cuore la nostra città” le parole di Vittoria Ferdinandi.
“Ringrazio in particolare Giacomo Leonelli – ha aggiunto – perché, con il suo passo indietro, ha dimostrato che la politica può essere animata, non solo dai personalismi, ma anche da profonde intenzioni verso il bene comune”.
Leonelli ha espresso soddisfazione personale e politica, annunciando che sabato Ferdinandi sarà all’assemblea di Pensa Perugia per sottoscrivere impegni su punti programmatici. Rivendicando il suo progetto politico “costruttivo, a disposizione del confronto”. Leonelli ha poi manifestato soddisfazione per l’entusiasmo che, soprattutto tra i giovani, si sta ricostituendo intorno a Vittoria Ferdinandi.
Pensa Perugia, dunque, si aggiunge al sostegno dato a Vittoria Ferdinandi da Pd, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Demos e Civici Umbri.