Il Leo Club Foligno ripulisce l'area intorno al Parco dei Canapé dai rifiuti

Il Leo Club Foligno ripulisce l’area intorno al Parco dei Canapé dai rifiuti

Redazione

Il Leo Club Foligno ripulisce l’area intorno al Parco dei Canapé dai rifiuti

Lun, 22/03/2021 - 08:43

Condividi su:


Sei sacchi di rifiuti portati via dall'area intorno al Parco

Il Covid-19 non ferma l’attività del Leo Club Foligno. I soci, infatti, si sono dati appuntamento – ieri mattina, in via Nazario Sauro – per la terza tappa del progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole.

Azioni per sensibilizzare alla cura dell’ambiente

Con questo scopo, i ragazzi del Leo Club Foligno – associazione giovanile del Lions Club – hanno ripulito dai rifiuti l’area circostante il Parco dei Canape’, arrivando sino a Viale Marconi. Pur non riscontrando particolari criticità all’interno del Parco, i soci del Club – nel pieno rispetto delle normative anti-contagio – hanno raccolto, nelle vie limitrofe, ben sei sacchi di rifiuti. “Sempre più spesso si registrano casi di violazione delle norme collettive che vanno a detrimento tanto del decoro urbano quanto dei tantissimi cittadini che rispettano le regole – ha spiegato la presidente Veronica Fantauzzicome Club, soprattutto in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo, crediamo che con poco si possa fare molto, basta farlo tutti insieme – e chiosa – la questione ambientale merita l’attenzione e l’impegno dell’intera comunità.”  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!