Il Covid non ferma la solidarietà: Leoclub Foligno per la coop sociale Ellelle

Il Covid non ferma la solidarietà: Leo Club Foligno a favore della cooperativa sociale Ellelle

Redazione

Il Covid non ferma la solidarietà: Leo Club Foligno a favore della cooperativa sociale Ellelle

Mar, 16/02/2021 - 13:27

Condividi su:


Donati fogli da disegno, colori, guanti monouso e dolci di Carnevale

Il Covid-19 non ferma la solidarietà. Fogli da disegno, colori, guanti monouso e dolci di Carnevale sono stati consegnati dal Leo Club Foligno alla Cooperativa Sociale Ellelle.

La struttura

La struttura – fondata nel 1992 da alcuni genitori con figli affetti da disabilità plurime e da un gruppo di giovani operatori – ospita persone diversamente abili, offrendo loro servizi ulteriori rispetto a quelli erogati da enti pubblici in convenzione.

La collaborazione

La nostra collaborazione con Ellelle è partita a Dicembre dello scorso anno, quando abbiamo consegnato agli ospiti della struttura dei dolci natalizi – spiega la presidente del Leo Club, Veronica Fantauzzi – in quell’occasione, ci è stata manifestata la necessità di acquistare del materiale propedeutico alle attività; non potevamo che rispondere presente“.

La reazione degli ospiti della struttura

Entusiasmo tra gli ospiti e gli operatori della struttura: “questo gesto significa tanto per noi – affermano i responsabili – è il riconoscimento dell’importanza della nostra realtà, fatta da persone che, pur nella diversità, fanno parte di una stessa comunità“. Un gesto semplice, dunque, quello dei ragazzi del Leo Club – associazione giovanile del Lions Club Foligno – ma ricco di significato e riconoscenza.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!