L'ENTROPIA DEL PITTORE FRANCO VENANTI ENTRA NELLE SALE DELLA PROVINCIA - Tuttoggi.info

L'ENTROPIA DEL PITTORE FRANCO VENANTI ENTRA NELLE SALE DELLA PROVINCIA

Redazione

L'ENTROPIA DEL PITTORE FRANCO VENANTI ENTRA NELLE SALE DELLA PROVINCIA

Mar, 25/05/2010 - 09:01

Condividi su:


La mostra di Franco Venanti entra nel piano nobile della Provincia di Perugia dove, fino al 6 giugno sarà possibile visitare le opere del famoso maestro perugino. “Entropia. Arte, Scienza e Religione”, questo è il titolo dell'esposizione organizzata da Assessorato alla Cultura della Provincia di Perugia e dall'Università degli Studi, in accordo con il Maestro. Alla presentazione ufficiale tenuta nella giornata nella giornata di ieri, erano presenti l’assessore provinciale alla Cultura Donatella Porzi, il preside della facoltà di Lettere e Filosofia Giorgio Bonamente ed Alessandra Migliorati, docente di Storia dell’Arte Contemporanea della facoltà di Lettere e Filosofia. Il fulcro centrale dell'evento è costituito dall’esposizione di opere dell'artista Venanti sul tema dell’Entropia, al quale faranno da cornice anche opere di altri autori su temi connessi. “Stiamo stravolgendo la funzione di questo palazzo – ha detto l’assessore Porzi – e l’apertura delle sue sale ne è una dimostrazione. Siamo voluti uscire dagli schemi della rigidità, diventando sempre più una vetrina che dà spazio ad eventi della città”. Tornando all’arte di Venanti, “per lui – ha detto Bonamente – l’espressione artistica non è mai stata un gioco. L’Università ha aderito in maniera entusiastica all’iniziativa perché ci siamo sentiti molto coinvolti”. Ma questa non è una semplice mostra, comprende anche l’integrazione fra l’evento espositivo e la parte “convegnistica” che l’appuntamento con l’arte di Venanti crea: una vera e propria mostra-dibattito, cioè un’occasione continua per vedere e riflettere, gustare e interrogarsi, capire e farsi venire dubbi, ragionare e confrontarsi”.

La mostra osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.30


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!