Lento deflusso acque a Pistrino, partiti lavori di sistemazione rete fognaria - Tuttoggi

Lento deflusso acque a Pistrino, partiti lavori di sistemazione rete fognaria

Redazione

Lento deflusso acque a Pistrino, partiti lavori di sistemazione rete fognaria

Mar, 07/09/2021 - 13:19

Condividi su:


L’impegno del Comune di Citerna e Umbra Acque per il miglioramento e la messa in sicurezza del tratto

Sono iniziati ieri (6 settembre) importanti interventi di sistemazione della rete fognaria di Pistrino (nel Comune di Citerna).

In questa prima fase i lavori stanno interessando via Santa Maria e proseguiranno poi in via Roma. Si tratta di interventi volti a risolvere l’annoso problema del lento deflusso delle acque, in particolar modo quelle piovane, di questo tratto.

È stato previsto da Umbra Acque il completo rifacimento della rete fognaria con lo sdoppiamento ed aumento della sezione delle tubazioni per acque nere e bianche. L’amministrazione comunale, visti gli importanti lavori, ha sfruttato l’occasione per mettere in cantiere anche il rifacimento dei marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche e con la realizzazione di strisce pedonali rialzate.

Grazie alla collaborazione dei due enti si provvederà quindi al miglioramento e alla messa in sicurezza del tratto stradale per un importo di oltre 300 mila euro.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!