Lego, arriva a Collestrada l'evento "Build to give" - Tuttoggi.info

Lego, arriva a Collestrada l’evento “Build to give”

Redazione

Lego, arriva a Collestrada l’evento “Build to give”

Al centro commerciale sabato e domenica il progetto di Lego Italia per donare 10.000 set di mattoncini a bambini in ospedale
Gio, 08/11/2018 - 18:06

Condividi su:


Build To Give – Costruisci e dona è un progetto che vede protagonisti in prima persona i bambini che, ogni giorno, si divertono con i mattoncini. Saranno loro che costruiranno decorazioni per l’albero di Natale e aiuteranno simbolicamente LEGO Italia a regalare 10.000 set LEGO. Questi ultimi saranno donati ad altrettanti bambini ricoverati in ospedale durante le festività natalizie grazie al supporto di ABIO Italia Onlus.

Dopo l’esordio a Cremona e Firenze arriva a Perugia il grande evento Build To Give – Costruisci e dona per il pubblico. LEGO Italia sarà presente con il suo stand a Perugia (Centro commerciale Collestrada Via della Valtiera, 181, 06135 Collestrada PG) nel weekend di sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 10.30 alle 18.30.

Le altre città dove arriverà il tour Build To Give sono Arese (IL CENTRO), Rozzano (Fiordaliso) e Ferrara (Il Castello).

In un’area dedicata nel centro commerciale i bambini troveranno tanti tavolini ad attenderli dove potranno costruire la loro decorazione di Natale preferita. Sarà molto divertente e soprattutto sarà un modo di regalare un sorriso a un bimbo che si troverà in ospedale a Natale, il momento dell’anno magico, un periodo di gioia per tutti. Il gesto dei bambini è simbolico, allo stand LEGO li attenderà tanto divertimento e un bellissimo albero di Natale da decorare con i loro ornamenti. Ogni costruzione sarà un passo per raggiungere la missione di LEGO Italia: regalare 10.000 set LEGO nei reparti di pediatria di tutta Italia.

L’iniziativa è resa possibile da Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale che donerà a bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici di tutta Italia un Natale indimenticabile.

Build To Give in Italia è uno dei tanti tasselli di ciò che avverrà in tutto il Mondo: il Gruppo LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Chi non potesse partecipare all’evento di Perugia del 10 e 11 Novembre potrà comunque prendere parte al progetto e tendere una mano a un “amico di costruzione” creando una decorazione natalizia a casa in mattoncini LEGO. Una volta realizzata basterà postarla sull’app LEGO Life, il social media del Gruppo LEGO utilizzando l’hashtag #BuildToGive. Inoltre dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i 15 LEGO Store italiani.

Vi aspettiamo numerosi a al Centro Commerciale Collestrada. Sarà divertente costruire insieme babbo natale, cuori, calze, bastoncini di zucchero… o qualsiasi cosa l’immaginazione suggerisca nello stand di Build To Give – Costruisci e dona. Costruzione dopo costruzione aiuterai simbolicamente LEGO Italia nella sua missione: regalare 10.000 sorrisi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!