Inaugurata poco più di un anno fa, l’attività Da Legalli, in Piazza del Mercato a Spoleto, si rinnova e, da oggi, venerdì 24 Marzo, torna a deliziare gli avventori all’interno della nuova Bettoletta con una formula sempre inspirata alla filosofia “pane, amore e fantasia”, ma in versione spoletina. Non solo panini gourmet infatti, come nei mesi scorsi, ma anche aperitivi speciali, merende, o sdigghjunitti da leccarsi i baffi e, grande novità, un piatto cucinato al giorno.
Questa è la nuova proposta di Emo che senza rinunciare alla genuinità delle materie prime e sempre ispirandosi alla bontà della tradizione culinaria locale, ha studiato un calendario gustosissimo che permette alla clientela di riscoprire, oggi giorno della settimana, una ricetta caratteristica.
E così domenica si potranno gustare i fagioli con le cotiche, martedi la parmigiana di melanzane, mercoledì sarà la volta dell’acqua cotta “de nonna co l’ovo”, il giovedi, come da tradizione, gli gnocchi, rigorosamente fatti a mano da Lilia, il venerdi pesce e dunque baccalà, sabato saranno preparate le tagliatelle del contadino con le regaglie.
L’apertura di Da Legalli Bettoletta prevista per il 23 Marzo è slittata di un giorno a causa di un’interruzione dell’erogazione di acqua dovuta ai lavori di ripavimentazione della piazza. La chiusura settimanale invece sarà osservata di lunedi.
Per maggiori info, sempre aggiornata la pagina facebook Da Legalli