LegaCoop Umbria dedica una giornata ai Volontari del Servizio Civile - Tuttoggi.info

LegaCoop Umbria dedica una giornata ai Volontari del Servizio Civile

Redazione

LegaCoop Umbria dedica una giornata ai Volontari del Servizio Civile

Lun, 09/01/2012 - 11:18

Condividi su:


“Quale futuro per il servizio civile?”. È questo il titolo dell’incontro organizzato in occasione della giornata dedicata ai volontari del servizio civile che operano nelle cooperative di Legacoop Umbria. Ottanta tra ragazzi e ragazze, impegnati in vari settori della cooperazione nell’ambito di 13 progetti di durata annuale appena conclusi, riceveranno l’attestato di partecipazione e alcuni di loro racconteranno la propria esperienza. L’appuntamento, nella casa delle Autonomie locali, in via Alessi, 1 a Perugia, è per giovedì 12 gennaio, alle 14.30.

“Un momento unico e prezioso – anticipano da Legacoop Umbria – per capire come i giovani guardano al futuro, un’occasione per conoscere la loro esperienza, le loro motivazioni e le loro aspettative nei confronti della società”.
A coordinare l’incontro, a cui parteciperanno, tra gli altri, Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria e Wladimiro Boccali, sindaco di Perugia e presidente Anci Umbria, sarà Andrea Radicchi, responsabile del servizio civile Legacoop Umbria. Tra i presenti al momento di confronto anche Lino Prenna, presidente del corso di Laurea in Scienze dell’educazione dell’Università degli Studi di Perugia, Marina Sereni, vicepresidente dell’assemblea nazionale Pd, Carla Casciari, vicepresidente della Regione Umbria con delega al servizio civile, Leonzio Borea, capoufficio nazionale del servizio civile della presidenza del Consiglio dei ministri e Sabrina Mancini, responsabile servizio civile Legacoop nazionale. Le conclusioni della giornata sono affidate ad Alessandra Garavani, presidente Legacoop Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!