Lega Pro, Il Perugia torna a vincere / 3-0 facile al Barletta - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Perugia torna a vincere / 3-0 facile al Barletta

Redazione

Lega Pro, Il Perugia torna a vincere / 3-0 facile al Barletta

Dom, 09/03/2014 - 15:45

Condividi su:


Reduce da soli due punti in 4 gare e dal ritiro, il Perugia torna finalmente alla vittoria tra le mura amiche nella 27sima giornata del girone B di Prima Divisione. Partenza a tutto gas degli uomini di Camplone: all’8’ Eusepi serve Fabinho che entra in area e prova il tiro di sinistro, Liverani si salva in angolo.
1-0. Al 13’ arriva il vantaggio dei Grifoni: sul cross di Mazzeo per Fabinho interviene Camilleri che devia la palla verso la propria porta spiazzando Liverani. Il Barletta ci prova al 22’, con tiro dal limite di Mantovani parato da Koprivec, e al 23’ con La Mantia, il cui tiro finisce sull’esterno della rete.
Al 26’ è di nuovo Perugia: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Comotto prova ad insaccare con il destro ma la palla termine alta sopra la traversa. Due minuti dopo, al 28’ arriva il secondo giallo, e quindi l’espulsione, per Legras per un fallo su Mazzeo. Al 34’, su cross di Mazzeo, Eusepi si esibisce in una rovesciata, Liverani respinge con un miracolo e salva in angolo. Al 43’ tocca a Koprivec compiere un miracolo: su cross di Cane conclude La Mantia che fa volare il portiere biancorosso, sulla ribattuta ci riprova Camilleri ma il n°1 dei Grifoni dice ancora di no.
2-0. Al 47’ arriva il raddoppio del Perugia con il dodicesimo gol in stagione di Eusepi: l’attaccante, ricevendo un lungo lancio di Mazzeo, lascia partire un siluro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Un gol fantastico.
Nella ripresa, al 55’, un cross di Sini dalla sinistra trova Eusepi davanti alla porta ma l’attaccante sbaglia clamorosamente di testa. Al 59’ numero di Fabinho in area che si libera dalla morsa della difesa avversaria e appoggia per Mazzeo che prova la conclusione, la palla sfiora l’esterno del palo. Al 62’ l’ex Bijimine prova la conclusione dalla distanza centrale, palla alta oltre la traversa. Al 63’ clamorosa occasione per il Perugia che si divora un goal fatto: ancora un’iniziativa di Fabinho che cerca l’inserimento dalla destra di Eusepi che però, a porta vuota, non trova la rete.
3-0. Rete che arriverà comunque al 74’: Eusepi si libera al limite dell’area e lascia partire un altro destro dal limite che finisce alla sinistra del portiere. Doppietta e tredicesimo gol per lui.
Il Perugia gestisce il risultato fino alla fine con la massima tranquillità e torna finalmente alla vittoria. Il Frosinone, oggi fermato sul pareggio dal Benevento, è ora a tre punti.

Tabellino
Perugia: Koprivec, Comotto, Sini, Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sanseverino, Nicco (73’ Moscati), Eusepi, Mazzeo (62’ Henty), Fabinho (89’Vitofrancesco). A disp: Stillo, Conti, Marconi, Vitofranesco, Moscati, Sprocati, Henty. All. Camplone
Barletta: Liverani, Cane, Camilleri (73’ Maccarone), Bijimine, Di Bella, Pippa, Legras, Innocenti (73’ Ilari), La Manita, Cicerelli (57’Campagna), Mantovani. A disp: Vaccarecci, Maccarone, Guglielmi, Cascione, Ilari, Campagna, Branzani
All.Orlandi
Reti: 13’Camilleri (autorete), 47’ p.t. e 74’ Eusepi
Ammoniti: Legras (B) / Nicco (P)
Espulsi: 28′ Legras (B)
Arbitro: Tardino di Milano

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!