Lega Pro, Il Perugia si mangia il Gubbio nel derby / Al “Barbetti” è 0-5 per la squadra di Camplone - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Perugia si mangia il Gubbio nel derby / Al “Barbetti” è 0-5 per la squadra di Camplone

Redazione

Lega Pro, Il Perugia si mangia il Gubbio nel derby / Al “Barbetti” è 0-5 per la squadra di Camplone

Dom, 12/01/2014 - 15:52

Condividi su:


Davide Baccarini

Successo schiacciante per il Perugia nel sentitissimo derby con il Gubbio della diciannovesima giornata del girone B di Prima Divisione Lega Pro. Nonostante il clamoroso risultato finale, al 5’, parte fortissimo il Gubbio: Koprivec para la prima conclusione e Nicco salva il risultato sulla linea di porta al secondo tentativo eugubino.
0-1. Sulla ripartenza, al 6’, Moscati serve Fabinho che tenta la conclusione, ribattuta da Pisseri, Eusepi si trova nel posto giusto al momento giusto e non sbaglia. 0-1 per il Perugia. Subito dopo la rete degli ospiti, in tribuna, proprio sotto la postazione della stampa, gli animi dei tifosi si scaldano ma la sicurezza mette a tacere le liti e ripristina la situazione. Al 13’ Fabinho serve Mazzeo che cerca il colpo di testa, la palla sfiora il palo e termina sul fondo.
0-2. Al 21’ arriva il raddoppio del Perugia: azione innescata sulla sinistra da Fabinho con Eusepi che può provare di testa ad insaccare ma rimette al centro per Mazzeo che, sempre di testa, mette la palla alle spalle di Pisseri.
0-3. Al 30’ il Perugia triplica: tocco di mano in area di Belfasti, su cross di Sini, e calcio di rigore per i biancorossi. Eusepi dal dischetto non sbaglia e segna la rete dello 0-3 e la sua decima in campionato. Prima del duplice fischio, al 44’, altra occasione incredibile per il Perugia con Fabinho che prende il palo dopo una serpentina incredibile tra gli avversari. Anche il Gubbio si fa sentire allo scadere: al 48’Baccolo ci prova all’altezza del dischetto di rigore, ma non inquadra la porta.
0-4. Anche la ripresa inizia nel peggiore dei modi per il Gubbio: il Perugia, al 48’, sigla la quarta rete con Moscati, grazie alla giocata di un fantascientifico Fabinho che gli serve un assist eccezionale.
Intorno al 55’un gran numero di tifosi rossoblu abbandona le proprie postazioni per portarsi dietro la curva. Da lì continua il supporto degli eugubini in una sorta di singolare protesta.
0-5. Il quinto schiaffo del Perugia arriva al 59’: rete di Nicco servito da Eusepi. I tifosi biancorossi accompagnano ogni passaggio dei propri giocatori con degli “olè”. All’uscita di Fabinho, all’80’, standing ovation di tutto il “Barbetti” per il fuoriclasse brasiliano. Straripante oggi e per tutta la stagione. Al suo posto il nuovo acquisto Henty, che all’85’ tira alto di un soffio sfiorando il sesto.
Si conclude così un derby che passerà sicuramente alla storia e che riporta il Perugia, dopo l’anticipo vittorioso di ieri del Frosinone, in testa alla classifica.

Tabellino
Gubbio: Pisseri, Laezza, Befasti (74’ Procacci), Radi (Falzerano 46’s.t.), Tartaglia, Ferrrari, Malaccari, Sarr, Longobardi, Baccolo, Falconeri (82’Caccavallo). A disp: Cacchioli, Procacci, Domini, Caccavallo, Falzerano, Di Francesco, Luparini. All. Bucchi
Perugia: Koprivec, Conti, Sini (63’ Vitofrancesco), Filipe, Comotto, Scognamiglio, Moscati, Nicco (73’ Sprocati), Eusepi, Mazzeo, Fabinho (80’Henty). A disp: Stillo, Daffara, Vitofrancesco, Sprocati, Henty, Bijimine, Insigne. All. Camplone
Reti: 6’ Eusepi , 21’ Mazzeo, 30′ Eusepi (rig.), 48’ s.t Moscati, 59’ Nicco
Ammoniti: Radi, Belfasti, Longobardi (G)
Arbitro: Pezzuto di Lecce
Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!