Lega Pro, Il Perugia sfrutta la legge dell’ex / Doppio Mazzeo stende 2-1 la Nocerina - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Perugia sfrutta la legge dell’ex / Doppio Mazzeo stende 2-1 la Nocerina

Redazione

Lega Pro, Il Perugia sfrutta la legge dell’ex / Doppio Mazzeo stende 2-1 la Nocerina

Dom, 05/01/2014 - 16:26

Condividi su:


Il Perugia comincia il nuovo anno così come lo aveva concluso. In cima alla classifica. I campioni d’inverno battono, con qualche brivido finale e un super ex Mazzeo, la Nocerina di Fontana al “Curi”, in una piovosa diciottesima giornata (la prima di ritorno) del girone B di Prima Divisione Lega Pro.
Al 7’ minuto è subito Perugia: Fabinho al limite serve Mazzeo che, a tu per tu con Russo, spedisce di poco alla sinistra della porta. Al quarto d’ora occasione su calcio d’angolo per i Campani con Remedi che, però, non impatta il pallone a porta spalancata.
Al 24' arriva un bel tiro di Mazzeo dalla distanza e Russo respinge su Moscati, quest’ultimo non é abbastanza reattivo per mettere la palla in rete. Kostadinovic libera.
1-0. Dopo esserci andato vicino per ben tre volte, Mazzeo porta finalmente in vantaggio i biancorossi: il gol arriva al 39’ con la solita discesa straripante dalla sinistra di Fabinho che mette la palla a centro area per Mazzeo. Stavolta l’attaccante dei Grifoni, di sinistro, non sbaglia. La legge dell’ex non perdona. Al 44’ è ancora Fabinho a scendere sulla fascia, serve Nicco ma questo spara alto. Finisce così la prima frazione di gioco.
2-0. La ripresa si apre subito con un rigore per i Grifoni al 47’. I protagonisti sono gli stessi che hanno portato al vantaggio il Perugia nel primo tempo: l’imprendibile Fabinho, che si fa atterrare in area dal portiere Russo, e Mazzeo, che raddoppia. L’estremo difensore campano viene anche espulso e il gol del 2-0 lo subisce il neo entrato Esposito.
Al 49’ l’ennesimo cross di Fabinho per Moscati che da solo davanti alla porta sbaglia tirando sull’esterno della rete. Al 59’ ancora Fabinho dalla sinistra crossa per Scognamiglio che però spara alto sopra la traversa. Il brasiliano esce al 70’ tra gli applausi di tutto lo stadio. E’ un tiro a segno dei Grifoni che ci provano anche con Sprocati, Moscati e ancora Mazzeo. Bravo Esposito sugli ultimi due.
2-1. Nonostante ciò la Nocerina riesce ad accorciare le distanze al 74’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, cross di Lepore per la testa di Evacuo che insacca sull’angolino. Anche in questo match, dominato a lungo, i biancorossi dovranno soffrire. Il calo di concentrazione dei Grifoni lascia spazio ad azioni offensive della Nocerina che però non hanno buon fine. Nei minuti di recupero Lepore ci prova dai 35 metri, il tiro passa a un soffio dalla traversa. Finisce 2-1 per il Perugia un match che poteva essere certamente più tranquillo nei minuti finali. La squadra di Camplone resta sempre in testa.

Tabellino
Perugia: Koprivec, Conti, Scognamiglio, Filipe (72’ Vitofrancesco), Massoni, Barison, Sprocati, Nicco, Mazzeo, Moscati, Fabinho (70’ Insigne) . A disp: Stillo, Daffara, Vitofrancesco, Mungo, Bijimine, De Costanzo, Insigne. All. Camplone
Nocerina: Russo, Cremaschi (60’ Hottor), Crialese, Remedi, Kostadinovic, Sabbione, Palma, Cristofari (46’ Malcore), Evacuo, Lepore, Ficarrotta (48’ Esposito). A disp: Esposito, Vilkaitis, Hottor, Vitale, Polichetti, Fortino, Malcore. All. Fontana
Reti: 39’, 48’ (rig.) Mazzeo (P), 74’ Evacuo (N)
Ammoniti:
Arbitro: Piccinini di Forlì

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!