Lega Pro, Il Perugia ringrazia un super Mazzeo / Paganese sconfitta 2-1 - Tuttoggi

Lega Pro, Il Perugia ringrazia un super Mazzeo / Paganese sconfitta 2-1

Redazione

Lega Pro, Il Perugia ringrazia un super Mazzeo / Paganese sconfitta 2-1

Dom, 23/03/2014 - 16:30

Condividi su:


Nella 29esima giornata del girone B di Prima Divisione il Perugia centra il decimo risultato utile consecutivo tra le mura amiche del “Curi” e non molla la rincorsa al Frosinone, oggi vincente al “Barbetti” di Gubbio.
Il Match inizia dopo il minuto di raccoglimento dedicato alla scomparsa di Giuseppe Santopadre, papà del presidente biancorosso.
0-1. Al 17′ arriva il clamoroso vantaggio degli ospiti: un’azione scaturita da un errore difensivo di Massoni, che regala il pallone agli avversari, si concretizza con il gol di Palma che appoggia facile in porta l’assist di un compagno.
1-1. Il Perugia non ci sta e, al 25’, Mazzeo sigla la rete dell’immediato pareggio direttamente da un calcio di punizione dai 25 metri.
2-1. Allo scadere del tempo i Grifoni ribaltano il risultato: lo scatenato Mazzeo approfitta di un rimpallo e, al 45’, lascia partire un tiro da fuori area che finisce in rete nell’angolino basso. E' la decima rete in campionato dell'attaccante campano. Si va alla ripresa col meritato vantaggio biancorosso.
Al 58′ bellissima azione del Perugia: Conti di tacco per Mazzeo che appoggia a centro area per Filipe, quest’ultimo fa partire il tiro verso la porta ma Marruocco alza in angolo. La Paganese si rende pericolosa solo al 67′ con Cioffi che si porta in area ma Stillo esce in tempo e agguanta la sfera.
La squadra di Camplone sfiora il terzo gol al 74’: Eusepi parte in contropiede e calcia in porta trovando Marruocco che respinge, sulla palla vagante si precipita Fabinho ma il numero 1 degli ospiti si supera e devia in angolo. Mazzeo vuole la tripletta ma all’83’, superato Marruocco con un pallonetto, gliela nega Toppan con i piedi. Anche Sprocati potrebbe chiudere la partita all’88’ ma da buona posizione spara addosso al portiere. Nonostante le numerose occasioni da rete, il Perugia vince “solo” 2-1 ma la gara di oggi ha dimostrato la vera grinta e le vere ambizioni dei Grifoni.

Tabellino
Perugia: Stillo, Conti (77’Vitofrancesco), Sini, Filipe, Massoni, Comotto, Sanseverino (62’Moscati), Nicco, Eusepi (86’Sprocati), Mazzeo, Fabinho. A disp: Esposito, Marconi, Carcione, Vitofrancesco, Moscati, Sprocati, Henty. All. Camplone
Paganese: Marruocco, Masi, Toppan, Grillo, Panariello, Acampora (79’Pugliese), Palomeque, Palma, William, Ceccarelli (60’Capaldo), Cioffi (84’Lanteri). A disp: Volturo, Cerqua, Capaldo, Pugliese, Lanteri, Novothny, De Sena. All. Limone
Reti: 17’ Palma (Pa) , 25’ e 45’ Mazzeo (Pg)
Ammoniti: Toppan, Paneriello, Pugliese (Pa)/ Sanseverino, Moscati (Pg)
Arbitro: Rapuano di Rimini

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!