Lega Pro, Il Perugia mette la freccia e sorpassa il Frosinone / Pontedera battuto 1-0 e primato in classifica - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Perugia mette la freccia e sorpassa il Frosinone / Pontedera battuto 1-0 e primato in classifica

Redazione

Lega Pro, Il Perugia mette la freccia e sorpassa il Frosinone / Pontedera battuto 1-0 e primato in classifica

Dom, 13/04/2014 - 17:00

Condividi su:


Da.Bac.
Doveva essere una giornata speciale e lo è stata. Davanti a un “Curi” stracolmo con circa 12mila spettatori, il Perugia centra l’obiettivo vittoria e sorpasso, grazie anche alla vittoria del Lecce sul Frosinone.
A regalare i tre punti in questa 32esima giornata del girone B di Prima Divisione è il dodicesimo gol di Mazzeo. Splendida la coreografia tutta biancorossa che accoglie l’ingresso dei giocatori con fumogeni, bandiere e un lungo striscione con su scritto “Innalziamo i nostri cuori”.
Il match – Il primo quarto d’ora iniziale non è dei più scoppiettanti ma al 17’ Conti riparte in contropiede e serve Mazzeo che, dopo un’azione personale lascia partire il sinistro sotto l’incrocio dei pali dal limite dell’area. Perugia in vantaggio ma anche in splendida forma e sempre in proiezione offensiva: al 25’ Franco scende sulla sinistra, mette in mezzo per Moscati che tocca per Conti, ma la conclusione di quest’ultimo viene parata da Ricci. Sulla respinta si avventa Mazzeo ma l’attaccante è in fuorigioco. Al 29’ Nicco, al termine di una splendida azione personale, perde l’equilibrio al limite dell’area e di conseguenza una buona occasione per raddoppiare. Al 33’ Conti, dopo un contropiede, entra in area e fa partire il destro ma la palla sfila a lato ad un paio di metri dalla porta di Ricci Al 39’ ci prova anche Eusepi, chiuso da Ricci al momento del tiro.
Il primo vero squillo del Pontedera arriva al 43’ con Arrighini che si gira al limite dell’area e lascia partire un rasoterra ben parato a terra da Koprivec. Il primo tempo finisce 1-0 per i Grifoni ma il risultato, per le azioni da gol create, poteva essere ben più rotondo.
Al 48’, nella ripresa, su un calcio d’angolo di Mazzeo a rientrare, Eusepi colpisce di testa ma la palla viene salvata sulla linea di porta da Verruschi. La stessa palla aveva comunque oltrepassato la linea di fondo sul corner. Scognamiglio, al 53’, potrebbe raddoppiare ma calcia fuori e in precario equilibrio.
Al 59’ punizione dai 25 metri di Grassi, Koprivec blocca la palla in due tempi. Al 62’ un altro brivido dalle parti di Koprivec: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Settembrini brucia tutti di testa ma la palla va alta. Il Perugia vuole il secondo gol: al 69’sponda di Eusepi per la corrente Sprocati il quale lascia partire un sinistro che sfiora il palo alla destra di Ricci.
Il Pontedera non molla e all’87’ Pezzi impegna Koprivec che manda in angolo. Il Perugia non riesce a segnare più di un gol ma porta a casa questi tre punti di speranza che proiettano la squadra di Camplone sola in testa alla classifica. Il Lecce batte il Frosinone e si piazza ora al secondo posto.
Classifica prime tre: Perugia 62, Lecce 61 (deve riposare), Frosinone 59.

Tabellino
Perugia: Koprivec, Conti (67’Sprocati), Comotto, Filipe, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco (92’Sanseverino), Eusepi, Mazzeo, Franco (86’Vitofranceso). A disp: Stillo, Rossi, Vitofrancesco, Carcione, Sanseverino, Sprocati, Henty. All. Camplone
Pontedera: Ricci, Regoli (68’Pera), Verruschi (60’Pastore), Gonnelli, Vettori, Pezzi, Bartolomei, Caponi, Arrighini, Grassi, Settembrini (72’Di Noia). A disp: Addario, Di Noia, Gasbarro, Luperini, Pastore, Pera, Scicchitano. All. Indiani
Reti: 17’ Mazzeo
Ammoniti: Di Noia, Pezzi (Po)/ Scongnamiglio, Filipe (Pe)
Arbitro: Serra di Torino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!