Lega Pro, Il Perugia cala il poker contro la Paganese / 1-4 nella prima vittoria esterna - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Perugia cala il poker contro la Paganese / 1-4 nella prima vittoria esterna

Redazione

Lega Pro, Il Perugia cala il poker contro la Paganese / 1-4 nella prima vittoria esterna

Sab, 16/11/2013 - 17:00

Condividi su:


Da.Bac.

Una grande vittoria quella del Perugia a Pagani nella dodicesima giornata del girone B di Lega Pro Prima divisione. Il Grifo, infatti, ancora a caccia della prima vittoria esterna, ha sfoderato una prestazione di carattere soprattutto nella ripresa e, seppur andata sotto nel primo tempo, ha vinto la partita con tre gol di scarto.
Dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa del campione pluriolimpionico di equitazione D’Inzeo, il match del Perugia comincia subito male. Al 2’ De Sena si libera e serve Nascimento che si porta sul fondo e rimette in mezzo per lo stesso De Sena che davanti a Koprivec non aggancia la palla.
1-0. Appena al 10’ un fallo di Felipe su Nascimento in area porta al calcio di rigore per la Paganese. Sul dischetto De Sena, che realizza, ma l’arbitro fa ripetere e anche il secondo tentativo va a segno. Il n.10 campano porta in vantaggio gli ospiti.
1-1. Al 17’, una punizione di Fabinho va a cercare Massoni, che viene trattenuto in area da Giampà: rigore per il Perugia. Sul dischetto il solito Eusepi che trasforma. 1-1.
Al 36’ Insigne servito da Moscati effettua un dribbling su tre avversari, si porta al limite e mette la palla al centro dove Eusepi arriva in ritardo. Dieci minuti dopo, al 46’, ancora Insigne serve Eusepi che solo davanti al portiere sbaglia un'occasione clamorosa per il vantaggio biancorosso.
La prima frazione si chiude in parità. A parte i due rigori, poche sono state le occasioni da rete da parte di entrambe le formazioni.
Nella ripresa il primo pericolo lo crea la Paganese al 51’: Amelio lancia Nascimento che parte in contropiede e si porta in area, ma allunga troppo la palla e Koprivec, in anticipo, si distende e para a terra. Al 60’ c’è un tiro dalla distanza di Moscati che costringe Volturo ad accartocciarsi e neutralizzare.
1-2. Ma ecco la svolta della partita: nemmeno un minuto dopo, al 61’, Filipe, ben servito dalla sinistra al centro dell’area di rigore lascia partire il suo sinistro che non perdona. Perugia in vantaggio 1-2.
1-3. Passa ancora un minuto e, al 62’, il Perugia mette la tripla: cross di Comotto per un buon posizionato Insigne che non perdona. 1-3 per i biancorossi.
1-4. Il 90’ arriva presto tra ammonizioni e cambi. I minuti di recupero concessi saranno infatti 5. Nel primo di questi il Perugia ha tempo di calare il poker: Mazzeo parte in contropiede, si libera di due avversari e si porta in area dove lascia partire il suo sinistro all’incrocio dei pali. Allo scadere una punizione dai 25 metri vertice sinistro di Martinovic, costringe Koprivec alla parata in due tempi. Finisce qui.
Il Perugia espugna il “Marcello Torre” di Pagani, conquistando così la prima vittoria esterna della stagione. I biancorossi salgono a quota 19 punti in classifica.

Tabellino

Paganese: Volturo, Pepe, Perrotta, Panariello, Giampà, Franco (Deli 82’), Meola, Martinovic, Nascimento (Novothny 59’), De Sena, Iraci (Amelio 9’). A disp: Svedkauskas, Monopoli, Toppan, Amelio, Grillo, Novothny, Deli. All. Maurizi
Perugia: Koprivec, Conti, Comotto, Filipe, Massoni, Scognamiglio, Insigne (Sprocati 73’), Nicco, Eusepi (Mazzeo 82’), Moscati, Fabinho (Vitofrancesco 87’). A disp: Stillo, Daffara, Vitofrancesco, Mungo, Sprocati, Bijimine, Mazzeo. All: Camplone
Reti: De Sena 11’(Pa), Eusepi 17’(Pg), Filipe 61’(Pg), Insigne 62’(Pg), Mazzeo 91’(Pg)
Arbitro: Alessandro Caso di Verona
Ammoniti: Franco, Giampà (Pa)/ Koprivec, Nicco, Comotto, Conti (Pg)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!