Lega Pro, Il Perugia aggancia la vetta / Viareggio sconfitto 2-1 - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Perugia aggancia la vetta / Viareggio sconfitto 2-1

Redazione

Lega Pro, Il Perugia aggancia la vetta / Viareggio sconfitto 2-1

Dom, 06/04/2014 - 16:58

Condividi su:


Da.Bac.

La 31esima giornata del girone B di Prima Divisione per il Perugia doveva essere una di quelle che valgono una stagione intera. E lo è stata su tutti i fronti: il pubblico (11'000 circa gli spettatori oggi al Curi), il gioco, la grinta, la voglia di vincere e soprattutto l’aggancio in vetta del Frosinone. Anche il match-chiave col Viareggio, però, non è stato affatto “normale”.
Primo tempo – La prima azione degna di nota arriva solo al 15’: Mazzeo fa partire il contropiede di Fabinho che, solo davanti a Gazzoli, si fa respingere di piede la conclusione. Al 23’ Eusepi si gira bene in area e tenta di servire ancora Fabinho, anticipato proprio al momento del tiro. Al 31’ Mazzeo protesta per un presunto tocco di mano in area da parte di un avversario ma l’arbitro non vede niente e lascia giocare. Al 33’rischia l’autogol Conson che sbaglia a liberare e colpisce il palo, la palla termina poi sul fondo. Al 34’ cross dalla destra di Moscati, Piana anticipa Eusepi svirgolando la palla che sbatte sul palo. Il Perugia spinge con foga, il Viareggio è tutto rintanato in area.
Sul finire di tempo succede l’impensabile: dopo una Parata di Gazzoli su una girata di Eusepi al 43’, nel recupero arriva il vantaggio degli ospiti. Sul primo calcio d'angolo del Viareggio, infatti, Piana segna di testa. Il Perugia non si abbatte e reagisce subito: cross di Eusepi dalla destra e piatto mancino di Franco che davanti al portiere riesce solo a sparare alto. Finisce in beffa dunque il primo del tempo del match.
La ripresa non comincia nel migliore dei modi: al 47’, infatti, Marongiu scende sulla destra, salta Scognamiglio e serve Benedetti il cui piatto sbatte sul secondo palo a Koprivec battuto.
Due gol in due minuti – Dopo lo spavento, arriva il pareggio del biancorossi: al 57’ Mazzeo si esibisce in una rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il guardalinee segnala il fuorigioco ma l'arbitro Pagliardini convalida. E non finisce qui. Passa appena un minuto e il Perugia passa addirittura in vantaggio al 58’: su un tiro di Nicco sporcato da una deviazione si avventa Scognamiglio di testa che insacca. Esplode il Curi. In due minuti la squadra di Camplone ribalta il risultato.
Al 61’ Fabinho lascia partire una sassata da fuori area ma la palla sfila a lato della porta di Gazzoli. Il Perugia a questo punto gestisce la gara ma non rinuncia certo a farsi pericoloso. Al 78’ Mazzeo, solo davanti al portiere, sbaglia la misura del pallonetto che finisce alta sopra la traversa. Alla fine il Perugia conquista tre punti vitali e meritati, nonostante qualche momento di sofferenza. La missione è compiuta: vittoria e primo posto.

Tabellino
Perugia: Koprivec, Vitofrancesco, Franco (55’ Henty), Filipe, Sini, Scognamiglio, Moscati, Nicco (93’ Sanseverino), Eusepi (84’ Carcione), Mazzeo, Fabinho. A disp: Stillo, Marconi, Barison, Carcione, Sanseverino, Pagni, Henty. All. Camplone

Viareggio: Gazzoli, Celiento, Falasco (63’Matteini), Della Latta, Piana (27′ Lamorte), Conson, Marongiu, Galassi, Benedetti, Mungo, Nicolao (64’Rosafio). A disp: Furlan, Lamorte, Anedetta, Gemignani, Matteini, Rosafio, Romeo. All. C. Lucarelli
Reti: 45′ pt Piana (V), 57’ Mazzeo (P), 58’ Scognamiglio (P)
Ammoniti: Piana, Conson, Della Latta, Gazzoli (V) / Fabinho (P)
Arbitro: Pagliardini di Arezzo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!