Lega Pro, Il Grifo e L’Aquila non si fanno male, 0-0 / Eroe Stillo, para un rigore appena entrato - Tuttoggi.info

Lega Pro, Il Grifo e L’Aquila non si fanno male, 0-0 / Eroe Stillo, para un rigore appena entrato

Redazione

Lega Pro, Il Grifo e L’Aquila non si fanno male, 0-0 / Eroe Stillo, para un rigore appena entrato

Dom, 16/03/2014 - 16:06

Condividi su:


Da.Bac.

Non riesce a ripetersi il Perugia dopo la bella vittoria al “Curi” contro il Barletta. Nella 28esima del girone B di Prima Divisione, al “Fattori” di L’Aquila, i biancorossi non vanno oltre lo 0-0 ma scoprono un nuovo eroe di giornata: il secondo portiere Stillo.
La squadra di casa parte più vivace con un Perugia più guardingo ma l’occasione più pericolosa degli abruzzesi arriva solo al 14’, con tiro di sinistro dal limite di Frediani che sorvola di pochissimo la traversa.
Al 22’ arriva la prima palla goal del Perugia: dopo un bello scambio Eusepi-Nicco-Eusepi la palla arrivo a Fabinho che calcia però alto sopra la traversa da buona posizione. Dieci minuti dopo, al 32′, azione pericolosa degli ospiti con Pià, palla al centro per De Sousa che colpisce di testa ma Koprivec si fa trovare pronto. Il primo tempo non regala ulteriori emozioni.
Nella ripresa, al 53’, il Perugia va vicinissimo al vantaggio con una bella azione di Sanseverino, il suo destro viene respinto in angolo. Al 67′ altra palla goal del Perugia con Fabinho che conclude di destro mettendo in seria difficoltà Testa costretto alla deviazione in angolo.
Al 71’ succede di tutto: Koprivec, uscito a valanga su Pià, provoca il rigore e viene espulso. Lo stesso Pià va sul dischetto ma Stillo, subentrato a Sini, para il tiro dell’ex Napoli. Un ingresso da sogno per il portiere canadese.
La partita, dopo questo episodio, va spegnendosi piano piano e non si registrano altre clamorose occasioni da rete fino al 94’, quando Moscati sbaglia un goal fatto, con Mazzeo solo e pronto ad appoggiare in rete. Finisce in pareggio e sorride ancora il Frosinone, oggi vincente, che torna a +5.

Tabellino
L’Aquila: Testa, Pedrelli, Dallamano, Maltese, Ingrosso, Zaffagnini, Corapi (63’ Gallozzi), Del Pinto, Pià, Frediani (83’Angelilli), De Sousa (46’s.t. Ciciretti). A disp. Addario, Scrugli, Gallozzi, Agnello, Ciciretti, Angelilli, Libertazzi.
All. Pagliar
Perugia: Koprivec, Comotto, Sini (71’ Stillo), Filipe, Massoni, Scognamiglio, Sprocati (65’ Mazzeo), Nicco, Eusepi, Sanseverino, Fabinho (79’ Moscati). A disp. Stillo, Conti, Moscati, Carcione, Vitofranceesco, Henty, Mazzeo. All. Camplone
Reti: /
Ammoniti: Massoni, Sini, Scognamiglio (P) / Pedrelli (A)
Espulsi: 71’ Koprivec (P)
Arbitro: Baroni di Firenze

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!