L'eccellenza della birra umbra compie dieci anni: a settembre si festeggerà con i Ministri Passera e Profumo - Tuttoggi.info

L'eccellenza della birra umbra compie dieci anni: a settembre si festeggerà con i Ministri Passera e Profumo

Redazione

L'eccellenza della birra umbra compie dieci anni: a settembre si festeggerà con i Ministri Passera e Profumo

Ven, 03/08/2012 - 17:12

Condividi su:


Compie dieci anni il centro di eccellenza per la ricerca sulla birra (Cerb) dell’Università degli Studi di Perugia e festeggia con un convegno, su una delle bevande alcoliche più antiche e diffuse al mondo, in programma giovedì 13 settembre, nell’aula magna della facoltà di Agraria.
L’appuntamento sarà presentato lunedì 6 agosto, alle 11, nella sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, da Paolo Fantozzi, direttore del Cerb, Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, e Alvaro Verbena, sindaco di Deruta.
Tanti gli ospiti attesi per l’evento del 13 settembre e, tra questi, Corrado Passera e Francesco Profumo, rispettivamente ministri dello Sviluppo economico e dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. Numerosi i temi che verranno trattati durante il convegno e che verteranno sulle attività svolte dal Cerb, in particolar modo, sull’innovazione, messa in campo dall’istituto, per la produzione della birra in modo sperimentale. Si parlerà, inoltre, dello sviluppo di una realtà economica, già presente in altri stati, ma nuova per l’Italia, che è quella delle microbirrerie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!