Le varie anime del Pdl spoletino a conclave per trovare una nuova unione. Marina Morelli (Punto Pdl) artefice dell'incontro - Tuttoggi.info

Le varie anime del Pdl spoletino a conclave per trovare una nuova unione. Marina Morelli (Punto Pdl) artefice dell'incontro

Redazione

Le varie anime del Pdl spoletino a conclave per trovare una nuova unione. Marina Morelli (Punto Pdl) artefice dell'incontro

Lun, 05/09/2011 - 09:54

Condividi su:


Nuova stagione di incontri politici per il Pdl nazionale che sembra animarsi sotto la guida del neo-Segretario Angelino Alfano. E nuova stagione anche per il Pdl di Spoleto che su iniziativa della vulcanica Marina Morelli (Punto Pdl) ha avviato delle riunioni di lavoro, “dando subito il via – spiega la Morelli- all’invito di un stagione rinnovatrice del segretario Alfano, a tutti coloro che si riconoscono in un centro destra che vuole scrollarsi dai vecchi schemi, per stare al passo di un mondo che corre e che a fatica è costretto a cambiare; un momento non facile a livello nazionale, ma ugualmente non facile a livello comunale: cerchiamo per questo di sfruttare le nostre capacità, le nostre risorse, le nostre esperienze e tutto ciò che ci lega, per la rinascita e il bene della città di Spoleto”

Nei due incontri tenutisi martedì scorso sotto l'occhio vigile della organizzatrice Morelli, gli interventi dei partecipanti hanno caratterizzato dei confronti seri ed anche accesi sui gravi problemi che affliggono il territorio spoletino. Hanno partecipato il Consigliere Provinciale Giampiero Panfili, i Consiglieri Comunali e i Presidenti dei Circoli Pdl di Spoleto.

In uno degli interventi Luca Filipponi asserisce, “C'è la necessità di creare attivismo nell’ambito del partito, nelle sue diverse anime e ai vari livelli locali regionali e nazionali.”

“Spoleto è nell’abbandono più totale- gli fa eco Alessandro Costanzi- con aziende commerciali e di produzione in via di chiusura, nell’indifferenza degli amministratori – occorre un impegno serio per il rilancio dell’economia e un giusto risalto dei suoi inestimabili valori architettonici e culturali”.

Punta tutto sulla formulazione di una nuova concezione del centrodestra del territorio invece l'intervento del Presidente del Circolo Guido I° da Spoleto, Giancarlo Tulli.

“ Occorre riportare a sintesi unitarie, le differenti posizioni presenti nel Centro Destra – spiega Tulli- iniziando da subito lavorare per rilanciare il suo programma politico all’interno della società e delle istituzioni, e riunendo tutti i gruppi che vi si riconoscono. Rilevando l’urgente necessità di un coordinamento efficace che cominci da subito a lavorare, ammirevole è l’iniziativa di Marina Morelli che praticamente ha riunito il Partito nelle sue varie componenti, costituendo di fatto un gruppo di lavoro necessario alla vita politica Spoletina”.

Chi invece fa capire che le ragioni dei dissensi erano dovute a questioni forse lontane dalla dialettica politica è il consigliere comunale nonchè capogruppo del Pdl, Carlo Petrini

“Mi riconosco in pieno nella lettera che ci ha inviato il Segretario Angelino Alfano, basterebbe rispettare e attuare questi propositi per cambiare molte cose, che va detto finora non hanno funzionato a causa dei tanti ostacoli, niet o personalismi- chiarisce senza mezzi termini Petrini- che hanno nociuto alla nostra parte politica facendo disinnamorare molti dei nostri sostenitori. Ma la gente intorno al Pdl c’è, e penso che per riportarla a seguire la politica con interesse sia giunta l’ora di un vero rinnovamento “. E che Petrini, sul rinnovamento, non si riferisse alle truppe di Angelo Loretoni sembrerebbe piuttosto chiaro.

Presente e combattivo come suo solito anche il consigliere comunale Wolfgang Bernelli, che nel corso della riunione non ha fatto mancare il suo pensiero che è già molto conosciuto attraverso le numerose interrogazioni, mozioni e interpellanze svolte durante la legislatura comunale.

” In politica, come nella vita, senza una meta non si va da nessuna parte – conclude chiosando il neo-segretario Alfano, la promotrice Marina Morelli- i nostri valori indicano la nostra meta e vanno oltre di noi perché esistono prima di noi e continueranno a essere dopo di noi.” Inosmma forse è giunta l'ora di dire che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!