Le “Sorelle Bandiera” di nuovo insieme

share

Le “Sorelle Bandiera” di nuovo insieme dopo 14 anni dal loro scioglimento. Ad incontrarsi a Spoleto in questi giorni sono stati Neil Hansen e Mauro Bronchi, la “rossa” e la “bruna” delle tre “sorelle”. Un incontro a cui mancava solo la “bionda” Tito Leduc, scomparso qualche anno fa.
A far riunire i due personaggi,portati alla ribalta nei panni di provocanti donne da Renzo Arbore negli anni '70, è stata la realizzazione di un documentario prodotto dalla televisione australiana SBS sulla attività dello stesso Neil Hansen. Il progetto sta portando l'attore di origine australiana a ripercorrere le tappe della sua permanenza in Italia cominciata trenta anni fa e durata circa quindici anni. Non poteva ovviamente mancare la scena dell'incontro con Bronchi, che è a Spoleto per la preparazione dello spettacolo teatrale dal titolo “Che fine ha fatto Baby Bambola”, scritto e diretto da Antonio Petris e che lo vedrà prossimamente ( debutterà il prossimo 27 ottobre al Teatro Civico di Sinnai in provincia di Cagliari) come protagonista sulle scene teatrali insieme a Graziano Sirci e Marta Proietti Orzella.
Nella trama dello spettacolo di Petris viene rievocata in modo implicito proprio l'esperienza delle storiche Sorelle Bandiera.

 

share

Commenti

Stampa