Le scuole superiori di Spoleto alla giornata dell’orientamento universitario - Tuttoggi

Le scuole superiori di Spoleto alla giornata dell’orientamento universitario

Redazione

Le scuole superiori di Spoleto alla giornata dell’orientamento universitario

Tutte le classi quinte e le quarte del polo liceale riunite per conoscere l'offerta formativa di UniPerugia
Gio, 11/02/2016 - 15:40

Condividi su:


Tutte le classi 5 delle scuole superiori di Spoleto e anche le quarte del polo liceale hanno partecipato oggi alla giornata dell’orientamento universitario: una mattinata a Palazzo Mauri dedicata agli studenti degli Istituti superiori di Spoleto per conoscere l’offerta formativa dell’Università di Perugia.

All’evento, curato dall’Università degli studi di Perugia e dall’Assessorato alla Scuola del Comune di Spoleto, guidato da Maria Elena Bececco. I ragazzi hanno avuto così la possibilità di conoscere l’intera offerta formativa dell’Ateneo perugino grazie alla presenza di professori e ricercatori di tutti i dipartimenti che saranno a disposizione degli studenti per far conoscere le facoltà, rispondere alle domande ed orientare nella scelta le future matricole.

“Per il secondo anno consecutivo – ha sottolineato il vicesindaco Bececco intervenuto insieme ad Anna Martellotti referente della UNIPG per l’orientamento universitario – abbiamo focalizzato l’attenzione su una realtà accademica di assoluto riferimento in ambito nazionale quale l’ateneo perugino, una eccellenza del territorio.  In  questo modo i ragazzi potranno concentrarsi e approfondire, con un taglio orientativo più efficace, i differenti percorsi accademici offerti dalle varie facoltà e dai numerosi corsi che vi si tengono. L’amministrazione tiene molto a questa iniziativa perché per i ragazzi rappresenta una importante opportunità per capire il loro percorso formativo e quindi per estensione il loro stesso futuro.”

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!