"Le Iene" in Altotevere, aggredito il giornalista Luigi Pelazza - Tuttoggi.info

“Le Iene” in Altotevere, aggredito il giornalista Luigi Pelazza

Davide Baccarini

“Le Iene” in Altotevere, aggredito il giornalista Luigi Pelazza

L'episodio sarebbe avvenuto in un'abitazione di Selci (San Giustino), un video di 30 secondi su YouTube documenta attimi di pura tensione | Indagini in corso
Sab, 22/02/2025 - 08:30

Condividi su:


Indagini in corso da parte dei carabinieri di Città di Castello per un’aggressione – avvenuta lo scorso 18 febbraio – ai danni del giornalista de “Le Iene” Luigi Pelazza, in Altotevere per un’inchiesta tra Albania e Italia, per un caso che coinvolgerebbe, appunto, alcune persone in Umbria e Toscana.

L’inviato in nero e la sua troupe televisiva sono stati attaccati fisicamente da un 50enne di origini campane, durante un’intervista svoltasi in un appartamento di Selci (San Giustino). Il tutto è documentato da un video di 30 secondi (nella foto un frame) già caricato su Youtube nei canali de “Le Iene” e di “Piranijat” (corrispettivo albanese del programma di Italia uno).

Non sono ancora chiari i contenuti di inchiesta e reportage ma l’uomo – che ha reagito in maniera violenta con spintoni, calci e schiaffi nei confronti di Pelazza e cameraman – sembrerebbe direttamente coinvolto nella vicenda. Il 50enne ha infatti dichiarato, a microfoni aperti, di non voler parlare, appellandosi ad alcuni video ed episodi pregressi, poi l’aggressione e diverse persone che intervengono per riportare la calma.

Di conseguenza sono partite le indagini dei militari – coperte dal massimo riserbo – per arrivare a capire le cause che hanno originato la baruffa e le circostanze che stanno alla base dell’inchiesta di Pelazza. Le immagini, già su Youtube, saranno trasmesse giovedì prossimo (26 febbraio) su “Piranijat” e successivamente su “Le Iene”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!