Le famiglie adottive si incontrano a Perugia - Tuttoggi.info

Le famiglie adottive si incontrano a Perugia

Redazione

Le famiglie adottive si incontrano a Perugia

Venerdì l'iniziativa promossa dalla Rete famiglie adottive, poi la festa
Mar, 08/01/2019 - 12:06

Condividi su:


Venerdì a Perugia (ore 16,30 presso il centro commerciale Collestrada) il quinto incontro annuale promosso dalla Rete famiglie adottive. Si parlerà di identità, abbandono, ricerca delle origini, di relazioni, di paternità e maternità.

Protagoniste dell’incontro – dal titolo “Amati da sempre” – saranno Giusi Musumeci, figlia adottiva e mamma adottiva, autrice del libro “Amata da sempre. Storia di una figlia adottiva” e la dottoressa Maria Luisa Papa, psicologa, psicoterapeuta, dirigente Usl Umbria1, Servizio adozione nazionale e internazionale zone sociali 2, 3, 4, 5. Porteranno il loro saluto Edi Cicchi, Assessore alla famiglia del Comune di Perugia, e Maria Pia Serlupini, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza.

L’incontro è aperto a tutte le famiglie, non solo quelle adottive, e anche ai ragazzi dai 17 anni in su. Sarà disponibile un servizio di animazione per i bambini. Su richiesta, verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

L’incontro sarà seguito dalla Quinta Festa delle Famiglie Adottive, una cena, ormai ogni anno occasione di incontro, scambio, confronto per famiglie adottive e in cammino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!