le deleghe alle Pari opportunità, Inclusione, Famiglie e Pace

Anci, Ferdinandi nella squadra del presidente Manfredi

Redazione

Anci, Ferdinandi nella squadra del presidente Manfredi

La sindaca di Perugia nell'Ufficio di presidenza nazionale con deleghe a Pari opportunità, Inclusione, Famiglie e Pace
Gio, 21/11/2024 - 17:53

Condividi su:


Vittoria Ferdinandi entra nell’Ufficio di presidenza di Gaetano Manfredi, primo cittadino di Napoli, eletto a Torino nuovo presidente nazionale di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Alla sindaca di Perugia sono state affidate le deleghe alle Pari opportunità, Inclusione, Famiglie e Pace.

“Sono felice ed orgogliosa dell’incarico che mi è stato attribuito dall’assemblea congressuale – ha dichiarato la prima cittadina di Perugia a margine dell’elezione -. Ringrazio in particolare il presidente Manfredi, una persona estremamente competente e autorevole che saprà guidare la comunità dei sindaci e delle sindache nelle sfide, difficili e complesse, che ci aspettano nei prossimi anni. Ieri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci ha ricordato di avere cura della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, perché è un simbolo di buona condizione di salute per l’Italia. E per farlo serve un cambio di passo e uno sforzo collettivo e stimolare anche la partecipazione e la collaborazione tra istituzioni locali e nazionali, a partire dai temi della coesione sociale, dei diritti e della pace. Il mio impegno si muoverà da subito in questo senso, andando a stimolare anche un confronto nazionale che spero possa vedere Perugia come il luogo del dialogo per la costruzione di una rete di città impegnate su questi fronti”.

Anche l’assessora Costanza Spera e la presidente del consiglio comunale Elena Ranfa sono presenti alla tre giorni organizzata da Anci Nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!