LE AGENZIE DI VIAGGIO UMBRE AL LAVORO PER LO SVILUPPO DELL'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO - Tuttoggi.info

LE AGENZIE DI VIAGGIO UMBRE AL LAVORO PER LO SVILUPPO DELL'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Redazione

LE AGENZIE DI VIAGGIO UMBRE AL LAVORO PER LO SVILUPPO DELL'AEROPORTO DI SANT'EGIDIO

Gio, 03/03/2011 - 17:12

Condividi su:


Le agenzie di viaggio umbre scendono in campo per la crescita e lo sviluppo dell'aeroporto di Sant'Egidio, proponendo una “collaborazione fattiva” per far crescere lo scalo perugino. Le agenzie aderenti alla Fiavet Umbria – Confcommercio, l'associazione di categoria maggiormente rappresentativa per il settore, hanno offerto tutta la propria disponibilità nel corso di un incontro con il presidente della Sase al quale ha preso parte l'intero consiglio direttivo della Fiavet, guidato dal presidente Fortunato Giovannoni.

“Il ruolo strategico dell'aeroporto di Sant'Egidio in funzione dello sviluppo dell'economia regionale, e in particolare del turismo, non si discute”, sottolinea Giovannoni. “La fine dei lavori di ampliamento e ristrutturazione dovrà coincidere con l'inizio di una nuova fase di utilizzo dello scalo, che dovrebbe permettere alla regione di uscire dal suo isolamento e di superare il gap infrastrutturale che, come imprenditori del settore turistico, abbiamo sempre sofferto molto”.

Pragmaticamente, la collaborazione tra le agenzie e la società di gestione dello scalo perugino si baserà sull'impegno delle prime a far crescere il traffico di voli charter su Sant'Egidio, aprendo contestualmente una propria postazione all'interno dell'infrastruttura, nella quale le agenzie di viaggio potranno accogliere i propri clienti in partenza o in arrivo in Umbria.

Secondo Givannoni, “nel corso di questo primo incontro con il presidente della Sase, abbiamo offerto la massima disponibilità delle agenzie di viaggio umbre che si riconoscono sotto il marchio Fiavet – Confcommercio, ma abbiamo anche sottolineato che questa deve avere come fondamento la condizione essenziale della certezza nella stabilità della programmazione dei voli. Dovranno inoltre essere sviluppati collegamenti con i poli maggiormente strategici per il traffico aeroportuale, che fungano da snodo da e verso le più importanti destinazioni estere. Da parte sua Fiavet – Confcommercio, che sta lavorando alla costituzione di un consorzio di imprese per l'in-coming turistico, si adopererà anche per l'organizzazione di voli charter da e verso l'Umbria”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!