L’Azienda Ospedaliera di Perugia al I° posto in Italia per tempi pagamento fornitori - Tuttoggi.info

L’Azienda Ospedaliera di Perugia al I° posto in Italia per tempi pagamento fornitori

Redazione

L’Azienda Ospedaliera di Perugia al I° posto in Italia per tempi pagamento fornitori

L’Umbria scavalca il Friuli e guida ora la classifica nazionale/Beni e servizi delle aziende sanitarie pagati in 45 giorni
Gio, 05/03/2015 - 14:37

Condividi su:


Il direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi lo aveva annunciato martedì 3 Marzo in occasione della inaugurazione del Centro di Ricerca Emato Oncologica, nel suo intervento presente anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio, ed ora arriva la conferma da Farmindustria. Sulla base dei rilievi dell’ultimo quadrimestre del 2014, è stato comunicata oggi 5 Marzo la graduatoria dei tempi di pagamento ai fornitori da parte delle Aziende Sanitarie nazionali. L’’ufficio Legislazione Economica Regionale e Crediti sanitari- come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia- ha assegnato all’Ospedale di Perugia il primato a livello nazionale, ottenuto grazie ai pagamento dei fornitori in 40 giorni. Si calcola pertanto che circa 150 milioni di euro dei 324 milioni dell’intero esercizio di bilancio dell’Azienda Ospedaliera per l’anno 2014 sono stati liquidati in poco più di un mese dalla emissione dei documenti amministrativi.
Nel suo intervento di martedì scorso l’on. Delrio si era soffermato oltre che sugli aspetti assistenziali e di ricerca del S. Maria della Misericordia anche sulla “ efficienza e l’organizzazione amministrativa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, che ha tra l’altro ha finanziato l’intera opera del CREO”. Il risultato conseguito dall’Azienda Ospedaliera di Perugia ha permesso all’Umbria di superare il Friuli, che deteneva il primato e balzare così al primo posto delle classifica per regioni. I tempi di pagamento in Umbria vengono ora effettuati di 45 giorni, contro una media nazionale di 116 giorni. , la seconda regione è il Friuli con 48 giorni, mentre chiude la graduatoria il Molise con 696 giorni, con la Calabria al penultimo posto con 363 giorni. La Toscana supera ampiamente i 100 giorni, mentre le Marche sono a 68 giorni.
Soddisfazione è stata espressa dal Direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi: “ Senza aver mai trascurato la parte assistenziale, abbiamo sempre avuto un’attenzione particolare al problema di salvaguardare le aziende che forniscono beni e servizi al nostro ospedale. Il risultato conseguito conferma un ulteriore miglioramento ed unisce alla capacità finanziaria un’organizzazione amministrativa, con uffici dedicati che svolgono un’eccellente attività per rafforza la fiducia tra l’ospedale ed i suoi fornitori di beni e servizi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!