L'AZIENDA MARFUGA CONQUISTA LE AMBITISSIME "3 OLIVE" SLOW FOOD E PROPONE UNA DEGUSTAZIONE DI GELATO ALL'EXTRAVERGINE - Tuttoggi.info

L'AZIENDA MARFUGA CONQUISTA LE AMBITISSIME “3 OLIVE” SLOW FOOD E PROPONE UNA DEGUSTAZIONE DI GELATO ALL'EXTRAVERGINE

Redazione

L'AZIENDA MARFUGA CONQUISTA LE AMBITISSIME “3 OLIVE” SLOW FOOD E PROPONE UNA DEGUSTAZIONE DI GELATO ALL'EXTRAVERGINE

Ven, 10/07/2009 - 09:16

Condividi su:


L'Azienda Marfuga conquista le ambitissime 'tre olive' della guida Slow Food, da sempre considerata un'eccellenza per l'importanza che assegna ai diversi sapori, prodotti, luoghi e metodi di produzione.

Le tre olive sono, per un prodotto, sinonimo di rarità e di preziosità e i dati lo dimostrano: 722 gli oli vagliati dagli oltre 100 esperti assaggiatori, di cui solo 58 hanno ottenuto il più alto riconoscimento. Due gli oli premiati in casa Marfuga – il Dop Umbria e “L'affiorante” – a testimonianza di come l'azienda locale produca con attenzione e con dedizione il nettare verde.

Gli oli premiati saranno, inoltre, protagonisti di un'originale iniziativa: “Due Mondi di gelato all'olio”. Nell'ultimo sabato festivaliero, l'azienda Marfuga ha organizzato presso la Gastronomia Gennari di Via dei Duchi, una particolare degustazione. Infatti, dalle 17.30 fino alla mezzanotte sarà possibile assaggiare il gelato all'olio extravergine. Il noto chef Marco Gubbiotti del ristorante “La Bastiglia”, creerà con la tecnica dell'infusionato a freddo sublimi gelati che, sicuramente, tanti curiosi vorranno assaggiare.

Un'inusuale delizia che coinvolgerà le percezioni visive e gustative e che sarà, grazie alle sapienti qualità del Maestro Gubbiotti, abbinata ad altre lavorazioni particolari come quella del gelato al carciofo e al tartufo ed a gusti più tradizionali come vaniglia e cioccolato.

Ancora una volta quindi Francesco Gradassi, titolare della Marfuga, dimostra come il suo extravergine non sia un semplice grasso vegetale ma una vera e propria opera d'arte.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!