Lavoro in nero, sospese due attività: sanzioni per oltre 14mila euro - Tuttoggi.info

Lavoro in nero, sospese due attività: sanzioni per oltre 14mila euro

Valentina Onori

Lavoro in nero, sospese due attività: sanzioni per oltre 14mila euro

Sono state sospese due attività commerciali nel capoluogo e in territorio amerino per sfruttamento lavorativo e uso di lavoratori irregolari
Ven, 25/07/2025 - 10:46

Condividi su:


Sono due le sospensioni delle attività imprenditoriali nell’ambito della campagna di controlli su esercizi commerciali avviata da mesi dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni insieme al Comando Provinciale dell’Arma. Una campagna finalizzata al contrasto dell’intermediazione illecita e dello sfruttamento lavorativo.

Quella di un “barber shop” del capoluogo, gestito da un cittadino straniero per la presenza di un lavoratore irregolare su due dipendenti presenti, al quale è stata applicata una sanzione di circa 7.000 euro, e la seconda di un negozio di bar e alimenti nel territorio amerino, gestito da una cittadina italiana, per l’impiego di un dipendente irregolare sui due presenti all’atto del controllo. Alla titolare sono state contestate sanzioni amministrative per un importo pari a 7.300 euro circa.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!