Lavoro in nero in una tavola calda a Perugia - Tuttoggi.info

Lavoro in nero in una tavola calda a Perugia

Redazione

Lavoro in nero in una tavola calda a Perugia

Le indagini dei carabinieri / Niente contributi previdenziali e assistenziali
Lun, 24/11/2014 - 19:51

Condividi su:


Cinque dei 19 dipendenti di una tavola calda di Perugia, gestita da cinesi, lavoravano in nero: lo hanno scoperto i carabinieri, che hanno sospeso l’attività dell’impresa in questione e comminato sanzioni amministrative per 25.000 euro, essendo risultata ancora da consegnare la dichiarazione di assunzione dei 14 lavoratori cinesi regolari, oltrechè per l’infedele registrazione del libro unico del lavoro e per le violazioni delle norme a tutela della salute e
dell’igiene pubblica.
Il titolare dell’impresa, un cinese di 26 anni, è stato anche denunciato per aver installato senza autorizzazione un impianto di videosorveglianza con cui poteva controllare quello che facevano i propri dipendenti.
Nei confronti della stessa impresa è stato infine attivato un recupero di contributi non versati agli enti previdenziali e assistenziali, ancora in corso di quantificazione.
I militari del radiomobile e dei nuclei Ispettorato del lavoro e tutela della salute, insieme ad operatori della Asl, nel corso del controllo hanno accertato che nel locale in questione non erano esposti i cartelli indicatori della salute dei non fumatori e il sistema di autocontrollo igienico-sanitario (che garantisce la salubrità dei prodotti alimentari) è stato trovato non aggiornato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!