"Lavoro e lavori: le donne nell'economia dell'Umbria", seminario presso il Caos - Tuttoggi.info

“Lavoro e lavori: le donne nell'economia dell'Umbria”, seminario presso il Caos

Redazione

“Lavoro e lavori: le donne nell'economia dell'Umbria”, seminario presso il Caos

Lun, 03/10/2011 - 18:06

Condividi su:


“Lavoro e lavori: le donne nell’economia dell’Umbria” è il tema del seminario che, promosso dalla Regione Umbria, in collaborazione con l’Agenzia Umbria Ricerche e il contributo del Comitato Scientifico per le politiche di genere, si terrà il 5 ottobre, a partire dalle ore 9.30, al Caos di Terni (ex Siri in Via Campofregoso 98). Attraverso l’iniziativa – affermano i promotori – si intende continuare il lavoro di rilettura della società umbra nelle diverse dimensioni, così da far crescere, nella comunità regionale, nuove reti e relazioni capaci di rendere più forti gli orizzonti di libertà di donne e uomini. Al centro dell’incontro il tema del lavoro, con particolari riferimenti ai nodi della conciliazione e della creazione di impresa e ai caratteri dei Servizi per il lavoro organizzati nella realtà regionale. Dopo le relazioni, e prima dell’intervento conclusivo della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, sono previsti (dalle ore 10.30) tre workshop finalizzati a condividere esperienze, buone prassi, consigli e valutazioni per nuove azioni politiche sui temi della “Conciliazione: una questione complessa e non risolta” (modera Marina Piazza, esperta di politiche di genere), de “Il lavoro nei servizi, i servizi per il lavoro” (modera Romano Benini, giurista, esperto politiche per il lavoro) e su “Auto impiego e fare impresa: due vie possibili” (modera Cecilia Cristofori, sociologa).
Il programma prevede, dopo i saluti di Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni, gli interventi di Vincenzo Riommi, assessore regionale allo sviluppo economico e politiche attive del lavoro, Lucio Caporizzi, direttore regionale area economia e lavoro, Romano Benini, giurista, esperto politiche per il lavoro e Marina di Piazza, esperta di politiche di genere. Coordina Ernesta Maria Ranieri, coordinatore riforme istituzionali e affari generali della Regione Umbria. A seguire i workshop e al termine le conclusioni della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!