Senza lavoro e senza cibo: la Polizia aiuta uno straniero in cerca d'aiuto

Senza lavoro e senza cibo: la Polizia aiuta uno straniero in cerca d’aiuto

Redazione

Senza lavoro e senza cibo: la Polizia aiuta uno straniero in cerca d’aiuto

Ven, 12/02/2021 - 15:36

Condividi su:


L'uomo si è presentato in commissariato in preda alla disperazione

Una storia a lieto fine, grazie alla generosità e al lavoro della polizia di Foligno. Giovedì è giunto infatti in Commissariato un cittadino pakistano, in cerca di aiuto.


Senza lavoro e un posto dove andare, la Polfer salva una 47enne 


Non rinnovato il contratto di lavoro

L’uomo in preda allo sconforto sfogandosi con gli agenti gli riferiva di essere rimasto senza nemmeno un soldo a causa del mancato rinnovo del contratto di lavoro e, di conseguenza, di non avere un posto dove passare la notte. Con fermezza l’uomo asseriva che mai e poi mai avrebbe commesso azione contro il rispetto della legge. 

Straniero regolare

Lo straniero, regolare sul territorio nazionale e titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, ha lavorato come bracciante nel settore agricolo fino a poco tempo fa, purtroppo però la crisi, colpendo anche questo settore, lo privava del proprio mezzo di sostentamento.

Una sistemazione d’urgenza

Gli uomini del Commissariato, considerate le condizioni di forte indigenza dell’uomo e dopo aver compreso chiaramente, grazie all’aiuto di un interprete, le sue necessità, si sono adoperati per cercare una sistemazione d’urgenza tramite le organizzazioni che si occupano delle persone senza una fissa dimora.

L’uomo affidato alla Caritas

L’uomo, quindi, dopo essere stato affidato alla locale Caritas che provvedeva a collocarlo in una struttura a loro disposizione, ringraziava fortemente i poliziotti intervenuti per l’aiuto prestato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!