Il cantiere già attivo da settimane provvederà a lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento sismico, il transito sarà regolato dal semaforo | Ancora nessuna notizia sul viadotto con i ferri "penzolanti" di via Aretina
Il cantiere sul viadotto E45 in via Cortonese, a Città di Castello, resterà aperto ben oltre la metà di luglio. A stabilirlo è un’ordinanza emessa dalla Polizia municipale di Città di Castello, che proroga di fatto fino al 20 luglio 2022 il senso unico alternato di marcia nel tratto di 500 metri interessato dall’intervento.
Questo provvedimento, già in vigore da settimane, è stato preso per consentire il proseguimento in sicurezza dei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento sismico sul viadotto stesso. La disciplina del transito veicolare avverrà ovviamente attraverso l’impianto semaforico mobile.
Da ricordare che ad appena 3 km di distanza, in via Aretina, un altro viadotto della E45 – quello che passa sopra una nota area camper – presenta altri problemi strutturali di non poco conto, con ferri a vista che “penzolano” minacciosi sulla sede stradale sottostante. Per ora non si ha notizia di nessun sopralluogo né da parte di Anas né da parte del Comune.