Lavori sul Raccordo e sulla E45 a Ponte San Giovanni: così cambia la viabilità

Lavori sul Raccordo e sulla E45 a Ponte San Giovanni: così cambia la viabilità

Redazione

Lavori sul Raccordo e sulla E45 a Ponte San Giovanni: così cambia la viabilità

Gio, 22/02/2024 - 19:35

Condividi su:


Le comunicazioni di Anas sui cantieri tra Corciano e Ferro di Cavallo e per l'illuminazione a Ponte San Giovanni

Anas comunica nuovi lavori sulla E45 e sul Raccordo autostradale Perugia-Bettolle, nei tratti tangenziali alla città di Perugia, per l’ammodernamento e la riqualificazione in prosecuzione dei lavori già realizzati.

In particolare, la prossima settimana saranno eseguiti gli interventi di sostituzione dello spartitraffico centrale sul raccordo Perugia-Bettolle tra Corciano e Ferro di Cavallo, mentre sulla E45 sarà realizzato il nuovo impianto di illuminazione dello svincolo di Ponte San Giovanni.

Per ridurre al minimo i disagi al traffico i lavori saranno svolti prevalentemente in orario notturno.

Nuovo spartitraffico centrale tra Corciano e Ferro di Cavallo

Sul Raccordo autostradale Perugia-Bettolle Anas ha avviato la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale (new jersey) con una barriera in calcestruzzo di nuova concezione, alta 1,2 metri, che innalza notevolmente gli standard di sicurezza stradale ed è in grado di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di sbandamento di mezzi pesanti.

Per ridurre al minimo i disagi al traffico, gli interventi previsti tra Corciano e Ferro di Cavallo sono stati previsti in modo da essere eseguiti esclusivamente in orario notturno, con la completa riapertura della strada nelle ore diurne.

Per consentire questa modalità operativa, durante la notte sarà necessario chiudere una carreggiata con deviazione del traffico sulla viabilità secondaria.

Nel dettaglio, solo per la prima notte (lunedì 26 febbraio) e per due notti da definire nel mese di marzo, dalle 20:30 alle 6:30 del giorno successivo il traffico in direzione Ponte San Giovanni sarà deviato allo svincolo di Corciano con rientro a Ferro di Cavallo, compresa la chiusura dello svincolo di Olmo in direzione Ponte San Giovanni. Il traffico in direzione Bettolle potrà invece transitare regolarmente.

A seguire, da martedì 27 febbraio fino al completamento dei lavori previsto entro il 26 marzo, dalle 20:30 alle 6:30 del giorno successivo sarà chiusa la carreggiata in direzione Bettolle tra gli svincoli di Ferro di Cavallo e Corciano, compresa la chiusura dello svincolo di Olmo in direzione Bettolle. Il traffico in direzione Bettolle sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente con uscita obbligatoria allo svincolo di Ferro di Cavallo.

Il traffico in direzione Ponte San Giovanni potrà invece transitare sulla corsia di marcia.

Nuovo impianto di illuminazione a Ponte San Giovanni

Sulla E45 Anas sta eseguendo i lavori di ammodernamento degli impianti di illuminazione di 15 svincoli. Martedì 27 e mercoledì 28 febbraio sarà interessato lo svincolo di Ponte San Giovanni.

Gli interventi sono stati pianificati in modo da suddividere le attività in brevi fasi ed evitare le ore di punta per ridurre al minimo i disagi al traffico.

Nel dettaglio, martedì 27 febbraio:

  • dalle 10:00 alle 13:00 sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Cesena/Foligno. In alternativa sarà possibile immettersi utilizzando il successivo svincolo di Collestrada raggiungibile dalla viabilità locale parallela alla E45;
  • dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 15:00 sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Cesena con transito consentito in corsia di sorpasso.

Mercoledì 28 febbraio:

  • dalle 7:00 e alle 13:00 sarà chiusa la rampa di ingresso dello svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Orte. In alternativa sarà possibile immettersi utilizzando il successivo svincolo di Balanzano raggiungibile dalla viabilità locale (via Gustavo Benucci e via dei Trasporti) con indicazioni sul posto;
  • dalle 10:00 alle 13:00 sarà chiusa anche la corsia di marcia in direzione Orte con transito consentito in corsia di sorpasso;
  • dalle 15:30 alle 16:00 saranno di nuovo temporaneamente chiuse la rampa di ingresso dello svincolo di Ponte San Giovanni in direzione Orte e la corsia di marcia in direzione Orte con transito consentito in corsia di sorpasso.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!