Lavori su E45, riunito il COV in Prefettura | Garantire sicurezza e assistenza ai viaggiatori - Tuttoggi.info

Lavori su E45, riunito il COV in Prefettura | Garantire sicurezza e assistenza ai viaggiatori

Redazione

Lavori su E45, riunito il COV in Prefettura | Garantire sicurezza e assistenza ai viaggiatori

I lavori dureranno per tutto il periodo estivo
Gio, 19/07/2018 - 11:48

Condividi su:


Si è svolta ieri in Prefettura una riunione del Comitato Operativo per la Viabilità per l’esame congiunto della pianificazione predisposta da A.N.A.S. per affrontare eventuali situazioni di emergenza lungo la SS 675 ed il tratto in provincia di Terni della E 45 che potrebbero verificarsi durante il periodo estivo, in particolare nei giorni di aumento del flusso veicolare dovuto agli spostamenti per le vacanze.

La riunione, a cui hanno partecipato, oltre ai rappresentanti designati nel C.O.V., anche quelli dei Comuni interessati per territorio, si è resa necessaria anche per approfondire le problematiche ulteriori derivanti dalle aree di cantiere presenti e/o programmate per i necessari lavori di manutenzione lungo i tracciati delle infrastrutture.

In particolare, sono stati approfonditi e condivisi i seguenti aspetti:

– percorsi alternativi e cartellonistica da attivare in caso di emergenza con blocco del traffico;
– procedure da seguire per favorire il soccorso tecnico e quello sanitario;
– predisposizioni per l’assistenza agli automobilisti in caso di code prolungate.

Il Prefetto ha invitato i soggetti competenti alla massima attenzione e collaborazione al fine di garantire interventi tempestivi ed efficaci in caso di emergenza e minimizzare al massimo i disagi all’utenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!