Lavori su gallerie Perugia-Ancona, chiude 2 notti tratto tra Valfabbrica e Casacastalda - Tuttoggi.info

Lavori su gallerie Perugia-Ancona, chiude 2 notti tratto tra Valfabbrica e Casacastalda

Redazione

Lavori su gallerie Perugia-Ancona, chiude 2 notti tratto tra Valfabbrica e Casacastalda

Lun, 04/04/2022 - 19:12

Condividi su:


Chiusura temporanea in entrambe le direzioni nelle notti di martedì 5 e mercoledì 6 aprile dalle 21 alle 6 per consentire le opere di ampliamento a quattro corsie

Proseguono i lavori di ampliamento a quattro corsie della strada statale 318 “di Valfabbrica” – direttrice Perugia-Ancona – tra Valfabbrica e Casacastalda.

Per consentire alcune operazioni sulle due gallerie, oggetto di raddoppio, è necessaria la chiusura temporanea del tratto in entrambe le direzioni. In particolare, la strada sarà chiusa nelle notti di martedì 5 e mercoledì 6 aprile dalle 21 alle 6 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato della statale con uscita obbligatoria allo svincolo di Valfabbrica e rientro allo svincolo di Casacastalda per il traffico in direzione Ancona (viceversa per il traffico in direzione Perugia).

L’intervento, per un investimento complessivo di 135 milioni di euro, consiste nella realizzazione della seconda carreggiata, affiancata a quella già esistente e aperta al traffico nel 2016 in variante al vecchio tracciato della statale.

Il tratto da raddoppiare, in particolare, è lungo circa 3 km di cui 2,4 km in galleria: la galleria “Casacastalda”, lunga 1.545 metri, e la “Picchiarella”, lunga 874 metri. Comprende anche due viadotti per 190 metri complessivi: il viadotto “Tre Vescovi” e il “Calvario”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!