Lavori su E45 | Mancini (LN), “tutto ciò è inaccettabile. Intervenga la Magistratura” - Tuttoggi.info

Lavori su E45 | Mancini (LN), “tutto ciò è inaccettabile. Intervenga la Magistratura”

Redazione

Lavori su E45 | Mancini (LN), “tutto ciò è inaccettabile. Intervenga la Magistratura”

"Traffico in tilt, code con molte ore di attesa"
Mer, 04/01/2017 - 21:25

Condividi su:


Il consigliere regionale Lega Nord, Valerio Mancini, interviene sui nuovi lavori avviati sulla E45, nella zona di Collestrada. “Quanto ancora vogliamo abusare della pazienza degli umbri e dei cittadini di Perugia? Quanto verificato questa mattina in corrispondenza dell’innesto tra la E45 e la ‘Centrale Umbra’ per Assisi e Foligno, all’altezza di Collestrada, è a dir poco assurdo. Chi non sa prevedere certe situazioni dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e fare altro. A quanto ci risulta, l’ordinanza di Anas decreta l’esecuzione dei lavori, nel tratto strada sopra citato, sia di giorno che di notte. I vertici Anas e quelli regionali dovrebbero spiegare agli umbri e a tutti gli automobilisti i motivi per cui si è deciso di riaprire i cantieri della E 45 proprio in prossimità dell’Epifania, quando invece si dovrebbero agevolare i flussi turistici e incentivare la promozione del territorio già di per sé duramente provato e soprattutto dovrebbero spiegare perché si è scelto di procedere in certi orari. Invito la Magistratura ad intervenire per verificare il corretto svolgimento delle procedure – continua Mancini – e il comune di Perugia a costituirsi parte civile per i danni subiti dalle attività economiche perché tutto ciò nuoce gravemente all’immagine del capoluogo umbro e di tutta la Regione. In capo a questo disastro – conclude Mancini – è palese la cattiva gestione della programmazioni dei lavori perché questi potevano e dovevano essere previsti solo in orari notturni come accade in molte nazioni del Nord Europa o in Spagna o quanto meno prevedere un’adeguata assistenza agli automobilisti che a quanto ci risulta non c’è stata. Pronta una mozione a mia firma che invita la Giunta Regionale ad concordare con ANAS certi interventi particolarmente delicati per i territori attraverso la firma di un protocollo specifico. Anas Umbria si faccia portavoce a Roma della necessità di intervenire sulla viabilità ordinaria della città di Perugia distrutta dal persistente  sovraccarico di  traffico a seguito dei lavori sulle gallerie della Siena-Bettolle”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!