Programmata la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria al percorso Posterna relativi ad una tubazione interna
Chiude di nuovo il percorso meccanizzato della Posterna dopo i problemi dei giorni scorsi. E’ stata infatti programmata la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria al percorso Posterna relativi alla tubazione interna destinata al convogliamento e scarico delle acque.
A seguito degli ultimi lavori eseguiti nei primi due giorni di marzo, sono emerse nuove problematiche che comportano la necessità di ulteriori interventi di manutenzione. Intercettata l’ostruzione a circa 180 cm sotto il piano di calpestio, grazie ad uno scavo con mezzi meccanici verrà sostituita una nuova porzione di tubazione oltre a quella già sostituita la scorsa settimana.
Una volta liberata la tubazione e risolta l’ostruzione si procederà a riempire lo scavo e a rispristinare con massetto la superficie di calpestio, oltre ad effettuare una pulizia generale dell’intera galleria.
Per cercare di ridurre al minimo i tempi di chiusura della galleria, gli interventi inizieranno dopo la mezzanotte di mercoledì 8 marzo e proseguiranno fino al completamento. Questo permetterà di chiudere al pubblico la galleria solo giovedì 9 marzo.
In tutti gli ingressi del Parcheggio Posterna, verrà apposta la segnaletica informativa e l’avviso di chiusura per giovedì 9 marzo.