Guasto al percorso della Posterna, necessaria chiusura breve per manutenzione

Guasto al percorso della Posterna, necessaria chiusura breve per manutenzione

Redazione

Guasto al percorso della Posterna, necessaria chiusura breve per manutenzione

Mer, 01/03/2023 - 07:55

Condividi su:


L’intervento inizierà mercoledì 1 marzo alle ore 21. Percorso chiuso al pubblico giovedì 2 marzo. Ostruita una tubatura

Sono in programma alcuni lavori di manutenzione straordinaria al percorso Posterna della mobilità alternativa di Spoleto, relativi alla tubazione interna destinata al convogliamento e scarico delle acque.

Per cercare di ridurre al minimo i tempi di chiusura della galleria, gli interventi inizieranno alle ore 21.00 di oggi (mercoledì 1 marzo) e proseguiranno anche in notturna fino al completamento. Questo permetterà di chiudere al pubblico la galleria che collega alla Rocca Albornoz solo giovedì 2 marzo.

I lavori, resisi necessari a causa di un’ostruzione della tubazione che si trova a 160 cm sotto il piano di calpestio, prevedono uno scavo con mezzi meccanici e, successivamente, l’installazione di un pozzetto nel punto dell’ostruzione.

L’intervento per disostruire ed ispezionare con videocamera la parte di tubazione di monte verrà svolto da un’azienda specializzata. Una volta liberata la tubazione verrà riempito lo scavo, ripristinata con massetto la superficie di calpestio e ripulita l’intera galleria.

Per ottimizzare le attività, sfruttando la giornata di chiusura al pubblico, nella mattina di giovedì è stata programmata anche una manutenzione accurata della Cabina di Trasformazione in Media Tensione.

In tutti gli ingressi del Parcheggio Posterna è visibile la segnaletica informativa e l’avviso di chiusura per giovedì 2 marzo.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!