Lavori all'acquedotto, venerdì tocca a viale Trieste - Tuttoggi.info

Lavori all’acquedotto, venerdì tocca a viale Trieste

Redazione

Lavori all’acquedotto, venerdì tocca a viale Trieste

Proseguono gli interventi del Sii per la ricerca ed eliminazione delle perdite occulte | Le vie interessate e che potrebbero avere disagi
Gio, 21/12/2017 - 18:16

Condividi su:


Sarà ancora la zona di Viale Trieste a Terni ad essere interessata, venerdì 22 dicembre, da un nuovo lavoro della Sii per il progetto di ricerca ed eliminazione delle perdite occulte. I lavori riguarderanno l’ottimizzazione della rete idrica della zona e si svolgeranno dalle 9 alle 15. L’intervento consiste nella sostituzione di un nodo di rete e nella riparazione e sostituzione di organi di sezionamento.

“Stiamo procedendo speditamente secondo il cronoprogramma stabilito – dice il direttore generale Paolo Rueca – per portare a termine in tempi brevi tutti i progetti di intervento stilati su Terni. Al termine avremo una rete idrica più efficiente, in grado di risparmiare acqua e quindi costi per il servizio e i cittadini e soprattutto maggiori controlli in continuo sul sistema di distribuzione. L’eliminazione delle perdite occulte – conclude – ci permetterà infatti di abbassare sensibilmente il gap fra erogazione e dispersione con notevoli benefici per tutta la collettività”.

Le vie principali interessate dall’intervento sono: via Montegrappa, via Bainsizza, via Gorizia, via Montesanto, via Premuda, via Tagliamento, via Pola, via Fiume, via delle Argonne, via Brenta, via Redipuglia, via Podgora, via Pasubio, viale Trieste (da via Benedetto Croce dopo istit. Geometri) e zone limitrofe.

Come sempre la Sii ha effettuato gli avvisi alla popolazione attraverso la procedura ordinaria e il porta a porta a tutte le utenze speciali interessate, soprattutto gli esercizi produttivi che utilizzano l’acqua. In considerazione del tipo di intervento da effettuare si potranno verificare intorbidamenti accompagnati da fenomeni di temporanea mancanza o carenza idrica localizzata. Per tale ragione anche in questo caso saranno potenziati i servizi di assistenza telefonica ed operativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!